Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Territorio

Maxi offerta per una villa a Forte dei Marmi: spunta la cifra

Forte dei Marmi, spunta una maxi offerta per l'acquisto di una villa nella località della Versilia, tra le più gettonate del settore immobiliare

Pubblicato:

Il mercato immobiliare in Versilia va a gonfie vele: le residenze della zona di pregio della Toscana sono tra le più ambite d’Italia. Sono diversi gli acquirenti interessati all’acquisto o all’affitto di immobili, soprattutto a Forte dei Marmi.

Super offerta per l’acquisto di una villa a Forte dei Marmi

L’effetto Covid sta trainando il mercato immobiliare della Versilia, attirando diversi potenziali acquirenti alla ricerca di una casa sulla costa della Toscana. Le richieste sono tantissime: si va dall’editore americano a caccia di una villa di lusso fino a un famoso attore che da mesi è alla ricerca di un immobile, arrivando a offrire anche tra i 10 e i 12 milioni di euro per una villa a Forte dei Marmi, località dove Flavio Briatore ha aperto il suo Twiga Beach Club.

Il settore immobiliare sta vivendo una sorta di rinascita dopo i problemi causati dalla pandemia di Covid-19. Ci sono tante richieste per gli affitti, con ville che possono superare anche i 150mila euro al mese per la zona di Roma Imperiale. Crescono anche le richieste di acquisto: sono gettonatissime le ville “Miami Style”. I clienti sono per la maggior parte stranieri: si va dai russi agli americani, passando per inglesi, olandesi e norvegesi.

“I prezzi sono lievitati, c’è chi richiedeva 45mila euro per garantire in locazione la propria casa e poi l’ha piazzata a 60mila negli ultimi giorni – ha spiegato Fabrizio Zanetti titolare della Real Estate Advisor in via Mazzini a La Nazione – Qualche straniero si è adattato e anche la casetta in periferia è stata affittata anche a 50mila euro proprio perché non c’erano più proposte disponibili. Per le ville con piscina da 10 camere a Roma Imperiale i proprietari arrivano a chiedere anche oltre 150mila euro”.

Molto attivo anche il settore delle compravendite: “Le richieste sono concentrate su un’architettura moderna e minimale, con maxi vetrate e ogni comfort – ha rivelato Zanetti – Ne restano poche, altre sono in costruzione. La villa storica non piace più ad una clientela che è abituata ad uno stile più internazionale”.

Sul fronte degli affitti, Forte dei Marmi ha praticamente esaurito ogni spazio: “Ormai si è affittato davvero tutto – ha spiegato Giampaolo Bramanti dell’agenzia Bramanti – Ogni immobile ha avuto un suo cliente ideale. Ci sono le famiglie che, avendo figli piccoli o anziani, hanno richiesto la vicinanza al mare, mentre altre hanno preferito spazi di massima comodità anche se più distanti dal centro”.

L’elevata richiesta immobiliare a Forte dei Marmi non è casuale: la nota località turistica della Versilia, infatti, è stata inserita nella classifica delle migliori destinazioni italiane per l’estate del 2022. La graduatoria, stilata in seguito all’indagine Panorama Turismo-Mare Italia dell’Osservatorio di Jfc, vede Forte dei Marmi occupare la quarta posizione davanti a Cattolica e dietro a Milano Marittima, Jesolo e Rimini.

Un’altra indagine, condotta dal portale di annunci immobiliari Idealista nel dicembre del 2021, aveva posizionato Forte dei Marmi al primo posto nella classifica dei Comuni più cari e richiesti per comprare casa in Italia, davanti a Venezia, Pietrasanta, Milano, Firenze, Bologna, Desenzano del Garda, Camaiore, Roma e Viareggio.

Ti suggeriamo

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963