Matrimoni instagrammabili: 3 location italiane in Top 10
Nella scelta della location per le nozze, ora conta anche la possibilità di scattare foto super instagrammabili: ecco le migliori location in Europa
Pubblicato:
Il Dolder Grand, a Zurigo
Al decimo posto troviamo il suggestivo Dolder Hotel di Zurigo, un vero capolavoro di lusso nel cuore della Svizzera. Costruito nel XIX secolo, è un castello da favola trasformato di recente in una struttura ricettiva Oltre a bellissimi saloni e a suite perfette per trascorrere la prima notte di nozze, l'hotel vanta una vista mozzafiato sul lago e sulle montagne che lo circondano.
Villa Treville, a Positano
Voliamo subito in Italia per la nona posizione: si tratta di Villa Treville, uno degli hotel esclusivi più famosi della Costiera Amalfitana. Situato a due passi da Positano, si affaccia sul mare con una piccola spiaggia privata e il panorama è ovviamente strepitoso.
Il Conservatorium Hotel, ad Amsterdam
Come si evince dal nome, il Conservatorium Hotel di Amsterdam è stato un istituto musicale di gran prestigio, prima di trasformarsi in una struttura ricettiva di lusso. Trovandosi proprio accanto al celebre quartiere dei musei, è immerso in un'atmosfera di grande bellezza e cultura.
Villa Sola Cabiati, a Tremezzo
Al settimo posto c'è un altro capolavoro italiano, Villa Sola Cabiati: affacciata sul lago di Como, è stata in passato una splendida residenza nobiliare ed è ancora oggi una delle ville più belle di tutta la regione. Oltre alla vista meravigliosa, l'hotel ha un delizioso giardino all'italiana e un parco secolare dove scattare foto stupende.
L’Hotel Danieli, a Venezia
E ancora, non poteva mancare Venezia: il sesto posto va all'Hotel Danieli, storico albergo di lusso che si specchia sulle acque della Laguna. Da qui si gode un panorama che spazia su Canal Grande e sulle splendide isole venete, ma anche sul profilo maestoso di Palazzo Ducale.
L’IceHotel, in Lapponia
Per chi è alla ricerca di qualcosa di davvero bizzarro, la Lapponia offre il suo bellissimo IceHotel. La struttura, interamente realizzata nel ghiaccio e nella neve, si trova a pochi chilometri dal Circolo Polare Artico e - nel periodo giusto - regala uno spettacolo mozzafiato: quello dell'Aurora Boreale.
L’Hotel du Cap-Eden-Roc, ad Antibes
Temperature decisamente più miti sono quelle che si possono godere presso l'Hotel du Cap-Eden-Rock, splendida perla della città di Antibes. A metà strada tra Cannes e Nizza, lungo la meravigliosa riviera francese, questa villa antica è incastonata in un rigoglioso parco e vanta uno strepitoso affaccio sul mare.
Il Shangri-La Hotel, a Parigi
È tempo di scoprire il podio delle location più instagrammabili per il matrimonio. Il terzo posto va al Shangri-La Hotel di Parigi, un'ex residenza reale con vista panoramica: alcune delle sue suite si affacciano sulla Senna, altre si spingono addirittura ad offrire la più romantica delle visioni, quella della Torre Eiffel.
Il Castello di Bled, in Slovenia
Ad aggiudicarsi la seconda posizione è il Castello di Bled, un'antichissima fortificazione slovena che ha conservato intatto il suo fascino medievale. La sua peculiarità? La posizione: è costruito su uno sperone roccioso a strapiombo sull'omonimo lago, di cui regala una vista incredibile.
L’Hotel Ritz, a Parigi
Medaglia d'oro, infine, all'Hotel Ritz di Parigi: la location per matrimoni super instagrammabili non poteva che essere la città dell'amore per eccellenza. L'hotel si trova in Place Vendôme, ospitato in un palazzo nobiliare del XVIII secolo. Al suo interno c'è la Suite Imperiale in cui Lady Diana soggiornò con Dodi Al-Fayed prima del suo ultimo viaggio, che la condusse al terribile schianto in cui perse la vita.
Mai come in questi ultimi anni, la scelta della location per il proprio matrimonio si è rivelata una questione molto seria: non solo perché tutti vogliamo vivere il nostro giorno speciale al top, ma anche perché in molti sono alla ricerca del posto ideale per scattare foto indimenticabili – da condividere sui social, ovviamente. Ma quali sono le location più instagrammabili per nozze da favola?
Lo svela un’indagine condotta dal portale Comparethemarket.com, che ha analizzato le tendenze degli ultimi periodi nel settore wedding, stilando la Top 10 dei luoghi europei più apprezzati per celebrare un matrimonio da sogno. E a sorpresa – ma non troppo – ci sono 3 splendide location italiane.