Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Rana
Il Consumer Panel Services (CPS) GfK del Gruppo YouGov ha stilato la nuova classifica Brand Footprint Europe Report che mette in fila i marchi preferiti nel largo consumo sia a livello globale che per ogni nazione. Nella classifica italiana Rana occupa il quattordicesimo posto e perde una posizione rispetto all'anno precedente. Seguono Bonduelle, Nutella, Zymil, Pepsi, Parmareggio, Estathé, Ace, Philadelphia, Buitoni, De Cecco, Star, Valfrutta, Milk, Rio Mare, Beretta, Calvé, Amadori, Levissima, Vipiteno, Garnier, Sottilette, La Molisana, Moretti, Bauli, Lavazza, Balocco, Nivea, Cameo, San Carlo, Knorr, Novi, Peroni, Foxy, Dove, Paneangeli e Felce Azzurra.
Galbani
Galbani Santa Lucia occupa la dodicesima posizione nella classifica dedicata ai marchi preferiti dagli italiani nel largo consumo: mantiene lo stesso piazzamento del 2023 e precede Mutti al tredicesimo posto.
Findus
Nella classifica dei marchi preferiti dagli italiani nel largo consumo secondo il Brand Footprint Europe Report 2024 di Consumer Panel Services (CPS) GfK del Gruppo YouGov, ad aprire la top ten troviamo Findus che perde due posizioni rispetto al 2023.
Divella
Divella è in assoluto il settimo marchio preferito dagli italiani nel largo consumo: l'azienda operante nel settore alimentare fondata nel 1890 a Rutigliano, nella città metropolitana di Bari, guadagna due posizioni nel giro di un anno e si mette alle spalle Aia e Muller.
Granarolo
Granarolo mantiene nel 2024 la stessa posizione occupata all'interno del Footprint Europe Report del 2023: il sesto posto nella classifica dedicata ai marchi preferiti dagli italiani nel largo consumo.
Barilla
Perde una posizione ma resta in top ten Barilla, già eletta una delle migliori aziende al mondo nel 2023: nel giro di un anno l'azienda multinazionale italiana del settore alimentare, operante nel mercato della pasta secca, dei sughi pronti, dei prodotti da forno, della farina e del pane passa dal sesto al quinto posto.
San Benedetto
Il quarto marchio preferito dagli italiani nel largo consumo è San Benedetto: balzo in avanti di una posizione dal 2023 al 2024 per l'azienda leader nelle bevande analcoliche in Italia.
Coca-Cola
Le prime tre posizioni del Footprint Europe Report 2024 di Consumer Panel Services (CPS) GfK del Gruppo YouGov sono le stesse del 2023: sul gradino più basso del podio troviamo Coca-Cola che mantiene il piazzamento dell'anno precedente.
Kinder
Già indicato come uno dei marchi italiani di maggior valore del 2023 in base al report di Kantar BrandZ, Kinder è anche il secondo brand preferito dagli italiani nel largo consumo, mantenendo lo stesso piazzamento ottenuto l'anno precedente.
Mulino Bianco
In cima alla classifica dei marchi preferiti dagli italiani nel largo consumo si conferma Mulino Bianco: prima posizione nel Footprint Europe Report 2024, la stessa occupata nell'edizione 2023 della graduatoria stilata da parte di Consumer Panel Services (CPS) GfK del Gruppo YouGov.
Quali sono i marchi preferiti dagli italiani nel largo consumo? Lo rivela la nuova edizione del Brand Footprint Europe Report, classifica annuale stilata dal Consumer Panel Services (CPS) GfK del Gruppo YouGov. Dal 2023 al 2024, prendendo in considerazione i brand più forti nel nostro Paese, non cambiano le prime tre posizioni, con il podio che resta uguale a quello dell’anno scorso. Le performance migliori sono quelle di La Molisana che guadagna ben tredici posizioni nel giro di un anno e Milk, otto posti in avanti rispetto al 2023.