Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Lifestyle

La classifica delle località di montagna più care in Italia

Uno studio realizzato da LuxuryEstate.com svela quali sono le località di montagne in Italia dove è più costoso comprare un immobile

Pubblicato:

Martina Bressan

SEO copywriter e Web Content Editor

Appassionata di viaggi, di trail running e di yoga, ama scoprire nuovi posti e nuove culture. Curiosa, determinata e intraprendente adora leggere ma soprattutto scrivere.

L’Italia continua a offrire alcune delle migliori località di montagna in Europa, perfette per una vacanza estiva o invernale che combina sport, relax e tradizioni natalizie. Dalle maestose Alpi agli incantevoli Appennini, ogni località regala qualcosa di unico: paesaggi mozzafiato, attività sportive, mercatini natalizi e centri benessere. Fare le vacanze in inverno in montagna rimane un’esperienza imperdibile per molti, soprattutto per chi ama sciare. Nonostante l’aumento del costo degli skipass, comunque, la settimana bianca sembra ancora una concessione alla quale molti non vogliono rinunciare. Per questo ogni anno ci sono persone interessate a investire in immobili in località montane.

Le mete di montagna più richieste per le case di lusso

Uno studio condotto da LuxuryEstate.com, il portale immobiliare leader nel settore del lusso e partner di Immobiliare.it, svela quali sono le mete montane più ambite ma anche più costose per comprare un immobile di lusso. Alcune località italiane, infatti, si distinguono non solo per la loro bellezza ma anche per gli alti prezzi degli immobili.

Si parla spesso di mete famose e ambite che accolgono ogni anno molti appassionati di montagna da tutto il mondo. LuxuryEstate.com ha così esaminato domanda e prezzi del mercato immobiliare di lusso nelle località montane più celebri della penisola. Alla fine è emersa una classifica delle località più care.

Ti suggeriamo

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963