Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Lifestyle

Lazio: i ristoranti a 2 e 3 stelle Michelin

La Trota, il Pagliaccio e la Pergola, questi i ristoranti migliori, che hanno conquistato almeno 2 o addirittura 3 stelle, nel Lazio

Pubblicato:

Sulla cartina geografica delle eccellenze culinarie della regione Lazio ci sono 32 segnaposti che recano l’ormai leggendario simbolo della stella Michelin. 27 i locali che possono fregiarsi della presenza di chef stellati. E la famiglia aumenta. Ai cuochi che hanno già guadagnato almeno 1 degli ambiti riconoscimenti si aggiungono tre new entry che arricchiscono il panorama d’eccellenza della regione. Due sono i ristoranti bistellati: il “Ristorante La Trota” di Rivodutri, in provincia di Rieti e il “ristorante Il Pagliaccio” di Roma. L’unico locale laziale a conquistare le tre stelle  è “La Pergola” di Roma, un’oasi di eccellenza, eleganza e raffinatezza che entra di diritto nel gotha dei migliori ristoranti italiani e del mondo.

Può suonare paradossale, ma il ristorante più quotato di Roma, ricco di proposte di gusto esaltanti, contornato da una bellezza degli arredi mozzafiato e da un servizio impeccabile, è frutto della dedizione di Heinz Beck, chef tedesco trasferitosi nel cuore di Roma per dare lezioni di buona cucina ai palati italiani più esigenti.

La cucina de La Pergola dell’Hotel Rome Cavalieri segue poche regole ma rigide e inderogabili: i piatti devono essere leggeri, orientati sempre all’esaltazione di emozioni e sapori. Una formula semplice che restituisce piatti elaborati e ricchissimi di sapori serviti nei selezionati tavoli che affacciano sullo struggente panorama di Roma. I cibi vengono realizzati con ingredienti provenienti dalle zone più disparate del globo che è possibile assaggiare à la carte o attraverso le nove portate del menu degustazione che Beck elabora in base alla stagione.

Il ristorante “La Trota” dei fratelli Serva è incastonato in un’ambientazione da sogno. Ci troviamo a Rieti, quasi a ridosso con il confine umbro. Ruscelli, vegetazione a perdita d’occhio e un’aria particolarmente salubre rendono il ristorante, attivo fin dal 1963, una piccola oasi di pace dove poter assaporare, in un’esperienza avvolgente, piatti raffinati. Gli chef Sandro e Maurizio Serva hanno conquistato le due stelle Michelin grazie a passione e dedizione con cui infarciscono i loro lavori.

Ogni piatto servito in questo incantevole tempio di sapori è frutto di attente sperimentazioni alla ricerca di fusioni di sapidità inimitabili.

Stessa ricerca attuata anche presso il ristorante “Il Pagliaccio” dello chef Anthony Genovese. L’attenzione ai prodotti d’eccellenza è certosina e gli accostamenti di sapori, serviti in un ambiente bello e raffinato, restituiscono un’esperienza esaltante che si dipana attraverso 12 portate, 12 piatti che racchiudono capolavori gastronomici esaltanti.

Ti suggeriamo

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963