Lazio: i ristoranti a 2 e 3 stelle Michelin
La Trota, il Pagliaccio e la Pergola, questi i ristoranti migliori, che hanno conquistato almeno 2 o addirittura 3 stelle, nel Lazio
Sulla cartina geografica delle eccellenze culinarie della regione Lazio ci sono 32 segnaposti che recano l’ormai leggendario simbolo della stella Michelin. 27 i locali che possono fregiarsi della presenza di chef stellati. E la famiglia aumenta. Ai cuochi che hanno già guadagnato almeno 1 degli ambiti riconoscimenti si aggiungono tre new entry che arricchiscono il panorama d’eccellenza della regione. Due sono i ristoranti bistellati: il “Ristorante La Trota” di Rivodutri, in provincia di Rieti e il “ristorante Il Pagliaccio” di Roma. L’unico locale laziale a conquistare le tre stelle è “La Pergola” di Roma, un’oasi di eccellenza, eleganza e raffinatezza che entra di diritto nel gotha dei migliori ristoranti italiani e del mondo.
Può suonare paradossale, ma il ristorante più quotato di Roma, ricco di proposte di gusto esaltanti, contornato da una bellezza degli arredi mozzafiato e da un servizio impeccabile, è frutto della dedizione di Heinz Beck, chef tedesco trasferitosi nel cuore di Roma per dare lezioni di buona cucina ai palati italiani più esigenti.
Ogni piatto servito in questo incantevole tempio di sapori è frutto di attente sperimentazioni alla ricerca di fusioni di sapidità inimitabili.