In Italia sono in vendita 3 nuove dimore da sogno: foto e prezzi
Lionard Luxury Real Estate ha selezionato tre meravigliose residenze di lusso in vendita nelle location più esclusive d’Italia: le immagini e i prezzi
Pubblicato:
Lionard Luxury: la selezione del lusso per il 2023
La selezione Top Luxury 2023 di Lionard Luxury Real Estate, prestigiosa agenzia con sede a Firenze, Milano, Roma e Napoli, si apre con una meravigliosa proprietà pieds dans l’eau con spiaggia privata e molo coperto. La villa si trova nella nota località di Tremezzo, sul ramo del Lago di Como recentemente scelto anche dai Ferragnez, ed è circondata da un parco pianeggiante di 6.000 mq con giardini, maestosi alberi secolari, palme e una gigantesca magnolia.
La villa storica con piscina sul Lago
Costituita da un edificio storico finemente restaurato di 400 mq, che si sviluppano su un unico piano, la villa principale è affiancata da un secondo edificio dedicato a portineria su due livelli, ideale come dépendance per gli ospiti. La proprietà dispone di un meraviglioso soggiorno collegato con la zona piscina esterna, progettata a cascata, una sala da pranzo e una cucina moderna indipendente con vista sulla baia di Lenno, quattro camere da letto con due spogliatoi, due grandi bagni e un servizio separato.
La villa sul Lago di Como con SPA privata
Al di sotto della costruzione, scavata nella roccia, è stato ricavato un esclusivo centro benessere con sauna dallo spettacolare affaccio panoramico e bagno turco. La villa sul Lago gode inoltre del massimo della privacy: un vialetto d’ingresso nasconde l’intera proprietà agli occhi dei passanti, mentre l’area di ingresso carrabile è situata sopra il livello della villa principale, garantendo così la massima riservatezza.
Una spiaggia privata sul Lago di Como
Quella in vendita per Lionard Luxury Real Estate è una proprietà tra le più esclusive del Lago di Como: oltre ad avere a disposizione un terreno pianeggiante fronte lago molto esteso, cosa assai rara sulle sponde del Lario, la villa dispone di un proprio camminamento panoramico lungo lago, spiaggia privata e molo coperto con posto barcadotato di un sistema di sollevamento e varo automatico. La trattativa per l’acquisto di questa proprietà storica, si legge sul sito dell’agenzia, è privata.
La dimora del Seicento alle porte di Milano
La seconda proprietà Top Luxury selezionata da Lionard è una prestigiosa dimora storica di fine Seicento immersa nelle campagne alle porte di Milano, in posizione strategica per raggiungere l'aeroporto internazionale di Malpensa. Appartenuta alla nobile famiglia Borri-Manzoli, presente in questa località milanese fin dal 1200, la villa è tuttora abitata dagli eredi degli storici proprietari e in parte destinata a location per eventi esclusivi e cerimonie private.
Una residenza densa di storia
Le prime tracce della struttura di Villa Borri Manzoli risalgono al Cinquecento, ma il corpo principale dell’attuale abitazione è della fine del Seicento. Una prima ristrutturazione di questa proprietà densa di storia avvenne nel 1810, anno in cui la contessina Alda Borri sposò il nobile Giovanni Manzoli, ufficiale napoleonico, portandogli in dote la casa con le proprietà edili ed agricole circostanti. A quest’epoca si devono lo stile neoclassico della facciata sud e l'attuale aspetto dei ricchi saloni. Alcuni locali della villa vennero occupati dalle truppe tedesche durante la Prima Guerra Mondiale, e anche il secondo conflitto interessò la proprietà, tornata all’antico splendore dopo gli imponenti restauri avvenuti negli anni Novanta e nel 2011.
Palazzo storico vicino a Milano: il prezzo
Quattro le strutture totali che compongono la proprietà, per un totale di 4.500 mq interni. La signorile dimora offre quattro sale rinascimentali e una splendida Orangerie - oggi tra gli ambienti dedicati a eventi e matrimoni. Dalla Sala Napoleonica si accede direttamente al giardino di tre ettari, attraversato dal fontanile Borra. La proprietà, nelle rigogliose campagne alle porte di Milano, dispone di cantina, terrazzo panoramico e sei garage interrati, ed è in vendita a un prezzo di 15.750.000 euro - superando di misura la villa più costosa venduta entro i confini della vicina città di Milano.
Residenza di lusso nelle campagne toscane
La terza prestigiosa residenza Top Luxury 2023 di Lionard è una dimora di lusso con piscina vicino Firenze, in una delle “tre perle d’Italia” indicate dal magnate Warren Buffett a chi vuole investire in immobili di lusso nel Belpaese. In posizione dominante con vista sui caratteristici ulivi e sui vigneti della Toscana, l’immobile vanta una superficie interna di 1.300 mq che si estende su due livelli, cui si aggiunge un giardino privato di due ettari - uno dei quali è dedicato alla coltivazione dello zafferano. Il parco privato della villa ospita una splendida piscina con zona solarium.
Villa charme a Firenze: interni di pregio
L’ingresso della villa apre su una grande e luminosa zona giorno, che ospita il salone padronale con camino originale e una cucina abitabile, mentre ai piani successivi si trovano la bellezza di 14 camere da letto e 16 bagni. Il balcone panoramico sulla campagna toscana, lo stile classico dell’architettura, le finiture di pregio e le grandi finestre vetrate completano lo charme di una proprietà di raro fascino.
Villa Top Luxury a Firenze: il prezzo
La splendida dimora in vendita sulle colline toscane, di recente ristrutturazione, dispone di dépendance ed ampio parcheggio. Lionard Luxury Real Estate definisce questa residenza Top Luxury come “la meta ideale per coloro che ricercano la tranquillità della campagna senza rinunciare ai servizi offerti dalla meravigliosa città storica di Firenze”. La villa è in vendita a un prezzo di 15 milioni di euro.
Tra le novità Top Luxury selezionate per il 2023 dall’agenzia Lionard Luxury Real Estate, spiccano tre meravigliose proprietà: una villa pieds dans l’eau sul Lago di Como, una residenza storica di fine Seicento a Milano e una splendida residenza di lusso, appena ristrutturata, nelle campagne di Firenze.
Le tre residenze fanno parte del ricco Portfolio dell’Agenzia specializzata nella vendita di immobili di prestigio, una collezione di oltre tremila immobili di lusso su tutto il territorio nazionale con un prezzo medio che supera i 5 milioni di euro.