Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Territorio

Immobili di lusso in Italia: le aree preferite dagli stranieri

L'attenzione degli investitori stranieri interessati agli immobili di lusso in Italia si è rivolta a quattro aree del nostro Paese: ecco quali sono

Gli immobili di lusso in Italia hanno sempre rappresentato una grande attrazione per gli investitori stranieri e la pandemia di Coronavirus non ha scalfito questo interesse. Anzi, l’ha accentuato. La conferma è arrivata dal Global Luxury Landscape report 2021 di Berkshire Hathaway HomeServices, rete di intermediazione internazionale attiva in Italia tramite la partnership con Maggi Properties.

L’attenzione degli investitori stranieri non è rivolta solo alle grandi città, ma anche alle aree più periferiche del nostro Paese. L’interesse non riguarda solo l’ambito residenziale, ma anche l’intero sistema ricettivo italiano. A oggi, il turismo in Italia oggi vale più del 10% del PIL nazionale e ciò fa da traino anche per gli investimenti immobiliari.

Marcus Benussi, Managing Partner & General Counsel di Berkshire Hathaway HomeServices – MAGGI Properties, ha spiegato in alcune dichiarazioni riportate da ‘Idealista’: “Storicamente nel nostro Paese l’offerta alberghiera si concentra su strutture a 3 stelle, che rappresentano oltre il 46% delle quasi 33 mila proprietà presenti sul territorio. Gli hotel di lusso, con 5 stelle e 5 stelle L, cresceranno almeno del 25%, in forte controtendenza rispetto all’intero settore. Eppure, il loro peso sul totale delle strutture ricettive resta fermo sotto al 2%. La domanda del turismo di lusso è destinata a crescere, bisogna quindi saper cogliere questa forte volontà di investimento che arriva dal mercato internazionale. I proprietari devono valutare i necessari investimenti per trarne infine un valore moltiplicato”.

Nella gallery sono elencate quali sono le aree dell’Italia dove si concentrano, in particolare, le richieste provenienti dagli investitori esteri interessati ai nostri immobili di lusso.

Ti suggeriamo

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963