Halloween nei parchi divertimento d'Italia: gli eventi 2020
Da Mirabilandia a Cinecittà World, passando per Zooamarine e Gardaland: gli eventi in programma a tema Halloween nei parchi divertimento d'Italia
Pubblicato:
Gardaland, Verona
Anche quest'anno torna l'appuntamento autunnale Gardaland Magic Halloween del parco divertimenti di Castelnuovo del Garda che ha compiuto 45 anni. Dal 9 ottobre 2020, tutti i venerdì, sabato e domenica del mese, Gardaland si veste a tema, regalando giornate "da brivido" con show e attrazioni dedicate a Halloween.
Mirabilandia, Ravenna
Anche Mirabilandia si veste a tema per Halloween, dando vita a un mese pieno di eventi. Un appuntamento fisso che si ripete ormai da 10 anni e ha sempre riscosso molto successo sia tra i bambini che tra gli adulti. Nel parco, riaperto in estate dopo la chiusura causata dall'emergenza Coronavirus, vengono allestite diverse Horror Zone come "La terrificante discesa agli inferi di Malabolgia" e la casa degli orrori "Legends of Dead Town". Il 31 ottobre è in programma la Horror Night con mostri in carne e ossa che invaderanno il Parco seminando il panico tra gli ignari visitatori.
Fiabilandia, Rimini
Il 31 ottobre 2020, dalle 10.30 fino alle 22.00, Fiabilandia si trasforma nel regno dei mostri. Al parco divertimenti di Rimini ospita l'Halloween Party: una festa lunga un'intera giornata tra zombie, streghe e vampiri. Quest'anno va in scena anche la sfilata dei Bambini Mascherati con la premiazione delle tre maschere più belle. La festa continua anche l'1 e il 2 novembre fino alle 17.30.
Leolandia, Bergamo
Divertimento a tema Halloween a Leolandia, il parco divertimenti di Capriate San Gervasio in provincia di Bergamo. Dal 3 ottobre all'8 novembre 2020, va in scena la festa delle streghe a misura di bambino. Ad attendere grandi e piccini ci sono tonnellate di zucche e allestimenti straordinari, con spettacoli all'insegna di Halloween.
Luneur Park, Roma
Ragnatele, scheletri e spiritelli provenienti dal Regno dei Mostri invadono il Luneur Park per il "Dolcetto Scherzetto" più atteso della capitale. Divertimento "mostruoso" per tutta la famiglia fino al 1 novembre. Si potrà entrare al parco con maschere spaventose, minuti di cestini da riempire con caramelle e dolci. Tra le tante attrazioni del parco capitoli, ci sono i Giganteschi Scheletri Trampolieri provenienti direttamente dal "dia de los muertos" del Messico.
Cinecittà World, Roma
Cinecittà World di Roma celebra Halloween con un mese pieno di eventi e sorprese a tema. Il 10 ottobre si parte con il Party di inaugurazione. Si prosegue con BOO!, la Horror House per bambini: un labirinto rigorosamente vietato ai maggiori di 10 anni. Nelle tre sale cinematografiche del parco romano verranno proiettati film a tema, dalla saga di Harry Potter a Nightmare, passando per The Ring. Il 25 ottobre va in scena il concorso per eleggere il "Miglior Dolcetto Scherzetto 2020" prima del gran finale del 31 ottobre con la Notte delle streghe.
Zoomarine, Roma
Zoomarine apre le porte ai bambini mascherati per un mese all'insegna di Halloween. Il parco di Pomezia ha in programma 7 antiche leggende per tutte le età: La Terra delle Ombre, Zoombarine, Zombie Splash, La Via dell'Inganno, Halloween Fashion Day, Dinosa...gue e il Cimitero dei Desideri.
Rainbow MagicLand, Roma
Avventure da brivido tra zucche dorate, covoni di fieno, scheletri, fantasmi e creature spaventose per l'Halloween di MagicLand. Nel parco divertimenti di Valmontone, in provincia di Roma, è Halloween tutti i weekend, dal 10 al 31 ottobre con una serata conclusiva d'eccezione. Sarà un susseguirsi di appuntamento all'insegna della paura, tra street animation e Tunnel dell'orrore allestito per l'occasione a Tema Alcatraz.
I parchi divertimento in Italia celebrano Halloween con un mese all’insegna della festa “mostruosa” amata da grandi e bambini. Da Mirabilandia a Gardaland, passando per Cinecittà World e LeoLandia, ottobre è ricco di eventi e attrazioni tra maschere, costumi, zucche, creature spaventose e dolcetti a volontà. Il tutto nel pieno rispetto delle norme anti-Covid adottate da tutti i parchi divertimenti italiani.