Le spiagge italiane più cliccate su Google Street View
La classifica delle le spiagge d'Italia più cliccate su Google Street View: da Cala Violina alla spiaggia delle Due Sorelle, passando per Tropea
Pubblicato:
Playa di Castellammare del Golfo
La classifica delle spiagge italiane più cliccate su Google Street View realizzata da Alphabet parte dalla Sicilia con la Playa di Castellammare del Golfo, splendida località costiera di Trapani.
Porto di Civitavecchia
Alla nona posizione della classifica dedicata alle spiagge d'Italia più cliccate attraverso Google Street View, la mappa che consente di visitare virtualmente ogni località del mondo a 360 gradi, c'è la spiaggia del porto di Civitavecchia.
Litorale di Tropea
Scorrendo la classifica verso l'alto, all'ottava posizione troviamo il litorale di Tropea, uno dei posti più incantevoli di tutta la Calabria.
Spiaggia delle Ghiaie a Portoferraio
L'Isola d'Elba occupa la settima posizione della top ten: qui troviamo la spiaggia delle Ghiaie di Portoferraio, una delle più cliccate in Italia su Google Street View, servizio che mette a disposizione degli utenti oltre 220 miliardi di immagini che consentono di capire meglio le destinazioni desiderate.
Spiaggia del Lazzaretto ad Alghero
Quando si parla di spiagge in Italia non può certamente mancare la Sardegna, meta tra le più gettonate dai turisti italiani e stranieri: il sesto posto della classifica è occupato dalla spiaggia del Lazzaretto di Alghero.
Cala del Leone a Livorno
Si va in Toscana per la quinta posizione nella classifica delle spiagge italiane più cliccate su Google Street View realizzata da Alphabet, dove troviamo Cala del Leone a Livorno.
Cala Violina a Scarlino
Quarta posizione per Cala Violina a Scarlino: la spiaggia in provincia di Grosseto viene inserita ai piedi del podio nella top ten delle spiagge italiane più cliccate su Google Street View. Vera e propria perla della Maremma, Cala Violina è diventata una spiaggia a pagamento a partire dal 2021.
Spiaggia del Lago di Carezza
Non solo mare nella classifica delle spiagge più cliccate su Google Street View: alla terza posizione, sul gradino più basso del podio, troviamo il Lago di Carezza, uno dei laghi più belli delle Alpi.
Spiaggia di Tuerredda a Teulada
Seconda posizione e medaglia d'argento per la spiaggia di Tueredda a Teulada, in Sardegna: si tratta di una delle spiagge a numero chiuso della splendida isola italiana.
Spiaggia delle due sorelle a Sirolo
Al primo posto nella classifica delle dieci spiagge italiane più cliccate su Google Street View c'è la spiaggia delle Due Sorelle a Sirolo, località della riviera del Conero, in provincia di Ancona. Questa spiaggia è caratterizzata dalla presenza di due faraglioni bianchi chiamati "le Sue Sorelle" che rendono ancora più spettacolare il paesaggio dei bagnanti. A questa spiaggia è legato anche un episodio storico: nel 1962, un mercantile da carico naufragò al largo delle Due Sorelle: i suoi resti sono ancora visibili a una decina di metri di profondità. Dopo l'estate, inoltre, tra la fine dell'autunno e l'inizio dell'inverno, sulla spiaggia si può assistere allo spettacolo della riproduzione dei polpi.
In occasione del compleanno di Google Street View, il servizio del colosso di Mountain View che fornisce viste panoramiche a 360 gradi di località in tutto il mondo lanciato per la prima volta nel 2007, Alphabet ha stilato la classifica delle spiagge italiane più cliccate attraverso questo strumento.