La città dove si mangia meglio al mondo è Firenze: la classifica
La classifica dei 100 luoghi dove si mangia meglio al mondo secondo il portale Taste Atlas: Firenze al primo posto davanti a tante città italiane
Pubblicato:
Modena
Analizzando il proprio database e combinando i risultati con le valutazioni dei ristoranti su Google, il portale Taste Atlas ha stilato la classifica dei 100 migliori luoghi dove mangiare al mondo. Nella graduatoria sono presenti tante città italiane, come Modena che è cinquantunesima al mondo e decima contando solo le location del nostro Paese. Dietro alla città emiliana, per quanto riguarda l'Italia, si piazzano Catania, Sorrento, Verona e Siena.
Palermo
Secondo la classifica di Taste Atlas, Palermo è la nona città italiana dove si mangia meglio e la quarantaquattresima al mondo. Del Capoluogo della Sicilia il portale esalta piatti come la pasta con le sarde, le panelle, i cannoli e la torta setteveli.
Taormina
Tra le prime dieci città italiane presenti nella classifica di Taste Atlas riservate ai luoghi dove si mangia meglio al mondo, due sono in Sicilia, diventata la destinazione preferita dai turisti milionari: una di queste è Taormina che occupa la posizione numero 42 a livello mondiale, con specialità come la pasta alla norma, la granita e il risotto ai frutti di mare.
Torino
Taste Atlas inserisce Torino alla posizione numero 31 nella graduatoria dei migliori luoghi dove mangiare al mondo, consigliando di assaggiare specialità come la bagna cauda, il bollito misto, gli agnolotti e i gianduiotti.
Bologna
Al pari della Sicilia, tra le prime dieci città italiane presenti nella top 100 di Taste Atlas ci sono due rappresentanti dell'Emilia Romagna che lo stesso portale aveva eletto la Regione d'Italia con la migliore cucina tradizionale: dopo Modena troviamo Bologna che occupa la posizione numero 28 nella classifica mondiale.
Genova
Genova è quinta tra le italiane e ventiduesima al mondo nella classifica delle migliori città dove mangiare secondo Taste Atlas: il portale consiglia di assaggiare il pesto alla genovese, la farinata di ceci e la focaccia nel Capoluogo ligure.
Venezia
Taste Atlas ha eletto Venezia l'undicesima migliore città al mondo dove mangiare: nel Capoluogo del Veneto vanno assaggiati piatti tradizionali come i cicchetti, il fegato alla veneziana, le sarde in saor, il risotto al nero di seppia e il baccalà mantecato.
Napoli
Nella classifica delle 100 migliori città dove mangiare in tutto il mondo, 4 sono italiane: Milano occupa la decima posizione a livello globale, mentre Napoli è quarta davanti a Hong Kong, Città del Messico, New York, Parigi e Tokyo. A Napoli, oltre alla pizza, vanno gustati anche gli spaghetti alle vongole, le sfogliatelle e i babà.
Roma
Eletta una delle mete preferite dai turisti stranieri per le vacanze estive, Roma è la seconda migliore città in Italia e nel mondo dove mangiare secondo Taste Atlas: il portale consiglia vivamente di assaggiare la carbonara, la cacio e pepe, i saltimbocca alla romana, la pizza al taglio e le penne all'arrabbiata nei locali della Capitale.
Firenze
Al primo posto nella classifica delle 100 migliori città dove mangiare al mondo secondo Taste Atlas c'è Firenze: il portale suggerisce di gustare la bistecca alla fiorentina, il lampredotto, la ribollita, le pappardelle al cinghiale e la schiacciata nel Capoluogo della Toscana.
Trionfo Italia nella classifica dei luoghi dove si mangia meglio al mondo secondo Taste Atlas: per realizzare la graduatoria “100 Best Cities to Try Local Food“, il noto portale ha combinato i risultati del proprio database con le valutazioni dei vari ristoranti su Google, soprattutto quelle dei turisti. La classifica è piena di città italiane con il tricolore che occupa 4 delle prime 10 posizioni.