Riparte il Volo dell'Angelo nelle Dolomiti lucane: un'esperienza adrenalinica che permette di sorvolare due dei voli più belli d'Italia soli o in coppia
Pubblicato:
Volo dell’Angelo sulle Dolomiti lucane
Sorvolare le Dolomiti lucane è una esperienza davvero imperdibile e dal 3 luglio è possibile provarla. La nuova stagione estiva riapre ufficialmente ed è possibile sorvolare da soli o in coppia il tratto più lungo d’Europa. Sono previste due linee: la linea San Martino parte da Pietrapertosa e arriva a Castelmezzano, la linea Paschiere parte da Castelmezzano e conduce fino a Pietrapertosa. Un’esperienza davvero adrenalinica che nello scorso anno ha attirato turisti da diverse regioni d’Italia ma in modo particolare dalla Puglia, dalla Campania e dalla Basilicata stessa.
Dolomiti lucane
Castelmezzano e Pietrapertosa sono due tra i borghi più belli d’Italia. Avere modo di poterli osservare dall’alto è un’esperienza assolutamente imperdibile; l’esperienza sarà possibile dal 3 luglio fino al 7 novembre e permetterà di volare ad una velocità che può raggiungere i 120 chilometri orari.
Castelmezzano
Tra i borghi più belli d’Italia, Castelmezzano si trova in provincia di Potenza nel cuore delle Dolomiti Lucane. Riconosciuto nel 2007 dalla rivista statunitense Budget Travel come una delle località più belle del mondodi cui non si è mai sentito parlare è riuscito a conquistare anche il Telegraph che nel 2017 lo ha inserito nella lista dei 19 borghi più belli d’Italia.
Pietrapertosa
Inserito nel 2019 dalla Cnn tra i 20 borghi più belli d’Italia, Pietrapertosa è un piccolo comune della Basilicata e si inserisce con altri paesi nel Parco Regionale di Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane.
Vista sulle Dolomiti lucane
La vista incredibile sulle Dolomiti lucane ha attirato nel 2020 tantissimi turisti che hanno permesso all’impianto di registrare 17.100 voli. L’attrattiva ha fatto in modo che la località colpisse l’interesse di molti più turisti e la riapertura dal 3 luglio permetterà a tantissimi altri curiosi di intraprendere questo percorso adrenalinico.
Dal 3 luglio riapre ufficialmente la stagione del Volo dell’Angelo, un intrattenimento ideale per sportivi e amanti dell’adrenalina che attira turisti non solo da tutta Italia ma anche dal resto del mondo. L’impianto che permette di volare soli o in coppia sorvola le Dolomiti Lucane e si tratta dell’impianto più lungo d’Europa. La linea prevede la partenza due stazioni di partenza e arrivo: partendo da Pietrapertosa si arriva a Castelmezzano dopo un tragitto di 1415 metri, oppure si parte Castelmezzano e si raggiunge Pietrapertosa per un tragitto da 1452 metri.