Corsa che passione: cinque appuntamenti da non perdere nel 2019
Maratone e corsa: dal nord al sud della Penisola ecco cinque appuntamenti da non perdere nel 2019 per gli amanti del running
Pubblicato:
Corsa che passione: Maratona internazionale di Roma
L’appuntamento da segnare in agenda è quello del 7 aprile 2019 quando si correrà la XXV esima edizione della Maratona Internazionale di Roma. Il percorso di questo anno si snoderà come sempre per gran parte del centro della Capitale. Colosseo protagonista e ultimi chilometri particolarmente emozionanti: dal 34esimo e fino al traguardo infatti si snoderà lungo il cuore della Città Eterna. Partenza fissata alle 8,30. Contemporaneamente si terrà la Stracittadina, non competitiva e lunga 5 chilometri.
Corsa che passione: Milano Marathon
XIX esima edizione per la Generali Milano Marathon, la competizione internazionale di running organizzata da RCS Sports & Events – RCS Active Team. La competizione andrà in scena a Milanodomenica 7 aprile 2019 alle ore 9 su un percorso cittadino lungo 42,195 km nel cuore del capoluogo lombardo, con partenza e arrivo in corso Venezia. Sabato 6 alle 9:30 si terrà invece la quinta edizione della Bridgestone School Marathon, corsa non competitiva organizzata in collaborazione con OPES (Organizzazione per l’Educazione allo Sport), su un percorso di quasi 3 km riservata a studenti delle classi elementari, medie e ai loro accompagnatori.
Corsa che passione: Trieste Running Festival
Una serie di eventi per coinvolgere un pubblico eterogeneo: sono quelli che si terranno a maggio 2019 con il Trieste Running Festival. Tre gli appuntamenti, a partire dalla Generali Miramar Young corsa per bimbi e ragazzi che si terrà in piazza Unità d’Italia giovedì 2 maggio dalle 10. Il 5 maggio invece sarà la volta di Generali Miramar Family: una corsa o camminata non competitiva, da Miramare a piazza Unità d’Italia, che si snoda per circa 7 km. Novità dell’ edizione 2019 il Punto Fun, con una serie di divertenti gonfiabili allestiti in Porto Vecchio. Possono partecipare anche i cani a guinzaglio. Nella stessa giornata si corre la Trieste Half Marathon da Aurisina fino a piazza Unità d’Italia passando sul mare, su un percorso che toccherà la Strada Costiera.
Corsa che passione: Maratona delle Cattedrali
Il 5 maggio si terrà anche la Maratona delle Cattedrali che prenderà il via da Barletta per arrivare a Giovinazzo, con tappe a Trani, Bisceglie, Molfetta. La manifestazione è giunta alla sua quinta edizione e non prevede solo il percorso totale, ma anche la versione 21 chilometri. Un modo per scoprire una porzione del territorio pugliese da un punto di vista differente.
Corsa che passione: Primiero Dolomiti Marathon
Tre percorsi diversi per un’esperienza unica: il 6 luglio 2019 in provincia di Trento si corre la Primiero Dolomiti Marathon che si snoda nel cuore del Parco naturale di Paneveggio – Pale di San Martino e piace sia agli amanti del running sia a quelli della montagna. Adatta anche a chi è alle prime armi, infatti si può scegliere tra 42,195 chilometri, 26 chilometri e 6,5 chilometri.
Running che passione, la corsa è uno degli sport più amati: permette di stare all’aria aperta, può essere praticato in qualsiasi momento e fa conoscere da un punto di vista differente il territorio.
In tutta Italia a tal proposito non mancano gli appuntamenti per gli amanti del genere, iniziative che richiamano ogni anno tantissimi sportivi anche da fuori del territorio nazionale. “Regole” di fondo? Passione, territorio da scoprire e un po’ di sana competizione.
Ecco una selezione di cinque tra maratone e appuntamenti per i podisti che si terranno nel 2019 da nord a sud della Penisola.