I Paesi più ammirati su TikTok: Italia nella top 10
Svelata la classifica dei Paesi più ammirati al mondo su TikTok grazie alla ricerca condotta da SuperDry.com: l'Italia si piazza nella top 10
Pubblicato:
Italia
Con 105,6 milioni di visualizzazioni, l'Italia si posizione al settimo posto nella classifica degli Stati più visitati su TikTok in base alla ricerca commissionata da SuperDry.com: il Belpaese, inoltre, è secondo in Europa dietro alla Russia e davanti alla Scozia. Il social preferito dai giovanissimi ha riscosso un grande successo in tutto il mondo e anche nel nostro Paese, dove spopolano i video di Khaby Lame, l'italiano più famoso di TikTok.
Colombia
Al decimo posto della classifica dei Paesi più visitati su TikTok c'è la Colombia con 55,8 milioni di visualizzazioni ottenute sulla piattaforma social. La classifica è il frutto della ricerca di Superdry.com che svela infatti le destinazioni di viaggio di maggiore tendenza.
Scozia
Nono per la Scozia con 57,7 milioni di visualizzazioni su TikTok. Le Nazioni europee presenti nella top 10 sono tre: oltre alla Scozia, troviamo anche l'Italia e la Russia. Fuori dalle prime dieci posizioni, invece, ci sono nell'ordine: la Grecia, la Turchia, la Norvegia e la Romania.
Thailandia
La Thailandia occupa la posizione numero otto delle Nazioni più popolari su TikTok. I Paesi asiatici vanno per la maggiore: nella top 25 ci sono anche il Giappone, la Cina, il Vietnam, il Nepal, l'India, l'Indonesia, le Filippine e la Malesia.
Vietnam
Al sesto posto nella classifica dei 10 Paesi più visitati su TikTok troviamo il Vietnam con 107 milioni di visualizzazioni. Il Vietnam, con Ho Chi Minh City, ottiene anche la quinta posizione nella graduatoria riservata alle città più visitate.
Cina
Quinta posizione per la Cina con 110,1 milioni di visualizzazioni su TikTok stando ai dati forniti dalla ricerca condotta da SuperDry.com sul social network che ha sfondato il muro del miliardo di utenti attivi in tutto il mondo.
Stati Uniti d’America
Con 146,3 milioni di visualizzazioni, gli Stati Uniti d'America ottengono la quarta posizione nella classifica dei Paesi più visitati su TikTok. Primo posto, invece, per NewYork nella graduatoria che premia le città più gettonate sul popolare social network.
Messico
Il Messico si piazza alla terza posizione: le 215,3 milioni di visualizzazioni su TikTok valgono alla Nazione del Centro America la medaglia di bronzo della speciale classifica pubblicata da SuperDry.com.
Russia
Seconda posizione nella classifica mondiale per la Russia con 246,6 milioni di visualizzazioni su TikTok. La Russia, inoltre, risulta la Nazione europea più gettonata sul social network, davanti a Italia, Scozia, Grecia, Turchia, Norvegia e Romania.
Giappone
Al primo posto nella classifica dei Paesi più visitati su TikTok c'è il Giappone con 461,2 milioni di visualizzazioni ottenute sulla piattaforma social preferita dai giovani. Nel corso del 2021, il Museo degli Uffizi è sbarcato in Giappone grazie a TikTok, con una diretta live che ha visto le opere del museo di Firenze "trasferirsi" virtualmente nel Sol Levante.
L’Italia si trova nella top 10 dei Paesi più visitati su TikTok, la piattaforma social preferita dai giovanissimi che ha superato la soglia del miliardo di utenti attivi in tutto il mondo. La graduatoria è il frutto della ricerca condotta da Superdry.com che ha passato al setaccio il popolare social, mettendo in ordine le Nazioni, le città e le attrazioni più gettonate. Ottimo risultato per l’Italia che figura al settimo posto nella graduatoria mondiale e al secondo in quella riservata all’Europa.