Le aziende top dove lavorare in Italia: la classifica
La classifica delle migliori aziende dove lavorare in Italia: ecco le imprese inserite nella top 10 nella graduatoria realizzata da Statista.
Pubblicato:
Decathlon
Al decimo posto nella classifica delle aziende top dove lavorare in Italia c'è Decathlon: la nota catena di articoli sportivi ha ricevuto un punteggio di 8.83 e occupa anche la prima posizione nella categoria riservata ad Abbigliamento, Accessori, Calzature, Equipaggiamento Sportivo - Produzione e Commercio.
Barilla
Nona posizione per Barilla, terza nel settore Prodotti Alimentari e Bevande, altri Beni non durevoli di Consumo. Barilla, nel 2021, è stata inserita all'interno della classifica dei brand del food più forti in Italia.
Politecnico di Milano
Ci sono due università nella top 10 delle aziende dove lavorare nel nostro Paese: una di queste è il Politecnico di Milano che occupa l'ottava posizione. L'ateneo milanese, inoltre, è primo nella classifica delle migliori università italiane per trovare lavoro.
Scuola Normale Superiore di Pisa
L'altra università presente in classifica è la Scuola Normale Superiore di Pisa, premiata da Statista con un voto pari a 8.84 che vale la settima posizione in classifica.
Apple
Al sesto posto della graduatoria stilata da Statista c'è Apple: il marchio di Cupertino occupa la seconda posizione nella categoria riservata a Internet, IT e Telecomunicazioni.
Microsoft
Microsoft si piazza davanti ad Apple nella classifica delle migliori aziende dove lavorare in Italia: la Casa di Redmond, fondata da Bill Gates e Paul Allen, si posizione al quinto posto.
Banca d’Italia
Fuori dal podio la Banca d'Italia con il punteggio di 8.94 che le vale la testa della classifica nella categoria riservata a Banche, Assicurazioni e Servizi Finanziari.
Ferrari
Terzo gradino del podio per la Ferrari che si conferma leader nel settore Automobili e Costruzioni dei Veicoli - Indotto, Industria della Difesa. Il punteggio ottenuto dalla Rossa di Maranello è 8.95.
Ferrero
Seconda posizione per Ferrero che vanta ben tre suoi prodotti (Kinder, Ferrero Rocher e Nutella) nella classifica dei migliori marchi italiani del 2021 di Kantar Brandz.
Heineken
Al primo posto nella classifica delle migliori aziende dove lavorare in Italia c'è Heineken: il marchio della birra olandese guida la top 10 con un bel 9 in pagella.
Quali sono le migliori aziende dove lavorare in Italia? Lo rivela la classifica stilata da Statista: la piattaforma digitale ha passato in rassegna 400 imprese totali, divise per 20 categorie. A ogni azienda è stato assegnato un punteggio sul modello della pagella scolastica. Ecco una gallery con le prime dieci posizioni della graduatoria.