Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Le città d’Italia dove si ordina più pizza
Una ricerca condotta da Deliveroo ha rivelato quali sono le città italiane dove si ordina più pizza. Nel 2024 la compagnia di consegne a domicilio in rete ha visto aumentare gli ordini di oltre il 20% rispetto all'anno precedente, con un numero sempre maggiore di pizzerie partner sulla piattaforma.
Latina
Latina occupa la decima posizione nella classifica delle città dove si ordina più pizza in Italia secondo la ricerca condotta da parte di Deliveroo in occasione della Giornata Mondiale della Pizza.
Crotone
Dopo aver svelato quali sono i piatti più ordinati dagli italiani nel 2024, Deliveroo ha stilato la classifica delle città dove si ordina più pizza nel nostro Paese: al nono posto troviamo Crotone.
Matera
Matera, indicata come una delle destinazioni per i viaggi da fare nel 2025 secondo Dove, è in assoluto l'ottava città d'Italia dove si ordina di più la pizza.
Avellino
La graduatoria che mette in fila le città italiane dove si ordina più pizza vede Avellino occupare la settima posizione.
L’Aquila
C'è L'Aquila al sesto posto della classifica di Deliveroo dedicata alle città del nostro Paese dove si ordina più pizza; le pizze più ordinate nel 2024 sono state la Margherita, la Diavola e la Capricciosa.
Isernia
Quinta posizione della classifica per Isernia: la ricerca di Deliveroo è stata condotta in concomitanza con la Giornata Mondiale della Pizza.
Foggia
Resta fuori dal podio Foggia: è la quarta città italiana dove si ordina più pizza secondo quanto rivelato da Deliveroo, presente in oltre 1.800 comuni italiani.
Nuoro
Gradino più basso del podio per Nuoro che si prende il titolo di terza città dove si ordina più pizza in Italia.
Campobasso
Campobasso è seconda nella classifica delle città dove si ordina più pizza in Italia stilata da Deliveroo.
Rovigo
Al primo posto della classifica di Deliveroo dedicata alle città italiane dove si ordina più pizza troviamo Rovigo.
Quali sono le città d’Italia dove si ordinano più pizze? A rispondere a questa domanda ci ha pensato Deliveroo che ha condotto una ricerca in occasione della Giornata Mondiale della Pizza. Deliveroo, leader nella consegna di cibo a domicilio, ha registrato un importante aumento di ordini di pizza nel 2024, più del 20% in più rispetto all’anno precedente. Sempre più pizzerie italiane, inoltre, sono diventate partner della piattaforma online dedicata al cibo a domicilio: Deliveroo è presente in oltre 1.800 comuni italiani e la pizza rappresenta un simbolo di identità culinaria nazionale, un specialità capace di unire diverse regioni attraverso il gusto e la tradizione.
Le pizze più ordinate su Deliveroo sono tre grandi classici che continuano a dominare nella classifica delle preferenze degli utenti italiani: la Margherita, la Diavola e la Capricciosa. Matteo Sarzana, il General Manger di Deliveroo in Italia, ha parlato così del ruolo del delivery nel nostro Paese e del World Pizza Day:
“La Giornata Mondiale della Pizza celebra uno dei piatti italiani più amati al mondo e il ruolo fondamentale del delivery nel connettere i ristoranti ai loro clienti, valorizzando le eccellenze locali e portando un’esperienza di qualità nelle case degli italiani”.