Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Pescara
La piattaforma GoFundMe ha stilato la classifica delle città più generose d'Italia: la graduatoria si basa sul numero di donatori complessivo rapportato a quello degli abitanti delle città del nostro Paese che ne contano più di 50.000. Al decimo posto del ranking del 2024 troviamo Pescara.
Roma
In base all'analisi condotta da parte di GoFundMe, la piattaforma online numero uno per il crowdfunding e le raccolte fondi, al nono posto della classifica dedicata alle città più generose d'Italia nel 2024 troviamo Roma: la Capitale, quest'anno, è stata eletta anche una delle migliori città al mondo per il cibo dal portale specializzato Taste Atlas.
Lecce
C'è Lecce all'ottavo posto della graduatoria che mette in fila le dieci città più generose del 2024 in Italia. La classifica è stata stilata da GoFundMe, piattaforma che si definisce "il posto migliore per raccogliere fondi da parte di individui, gruppi o organizzazioni".
Parma
Eletta la città perfetta per un weekend d'autunno dal Times, Parma è stata in assoluto anche la città più generosa d'Italia tra quelle con una popolazione superiore ai 50.000 abitanti secondo i dati raccolti da parte di GoFundMe, la nota piattaforma online per il crowdfunding e le raccolte fondi.
Monza
In base alla classifica di GoFundMe tratta da "Year in help 2024", la città più generosa dell'anno in Italia è stata Monza: la classifica si basa sul numero di donazioni pro capite delle città italiane che hanno più di 50.000 abitanti.
Padova
Nella graduatoria che mette in fila le città più generose d'Italia, sulla base del report "Year in help 2024" di GoFundMe, al quinto posto troviamo Padova. Sulla piattaforma GoFundMe è possibile organizzare il crowdfunding, strumento che tutti possono usare, facile, efficace e sicuro anche per chi dona e consente di raggiungere persone al di fuori della propria rete sociale.
Firenze
Firenze, che vanta due dei musei più visitati al mondo, è la quarta città più generosa d'Italia del 2024 secondo i dati di GoFundMe, la piattaforma online di crowdfunding che consente alle persone di raccogliere fondi per sé stessi o per altri, con l'obiettivo di finanziare iniziative di vario genere, tra cui sostegni economici per situazioni emergenziali e finanziamenti per progetti lavorativi, oppure per borse di studio.
Cagliari
Sul gradino più basso del podio nella top ten che ha eletto le città più generose dell'anno in Italia troviamo Cagliari. La graduatoria è stata stilata da GoFundMe, piattaforma che consenti di organizzare raccolte fondi per i motivi più disparati: dalle spese mediche alle commemorazioni, passando per le emergenze e le spese scolastiche.
Bologna
La seconda città italiana più generosa dell'anno è Bologna: a rivelarlo è stata la graduatoria pubblicata da GoFundMe, la più grande piattaforma di raccolta fondi sociale al mondo, con oltre 25 miliardi di euro raccolti grazie a una community globale di 100 milioni di persone.
Milano
C'è Milano in cima alla classifica delle città più generose d'Italia nel 2024 secondo GoFundMe, lo strumento online affidabile e sicuro per sostenere le persone che donano e chiedono supporto alla community online durante emergenze ed eventi imprevisti.
Quali sono le città più generose d’Italia del 2024? A rivelarlo è la classifica stilata da GoFundMe, piattaforma per il crowdfunding e le raccolte fondi online. La graduatoria si basa sul numero di donatori complessivo rapportato agli abitanti delle città che ne contano almeno 50.000.