Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Prada
Sono tre i marchi italiani presenti nella 25esima edizione del Best Global Brand, la classifica stilata dalla società di consulenza Interbrand che mette in fila i cento brand più forti e noti al mondo: uno di questi è Prada che occupa la posizione numero 83 della graduatoria internazionale. La famiglia Prada-Bertelli, a capo del brand, nel 2024 è stata inserita all'interno della classifica dedicata ai miliardari italiani più ricchi in borsa.
Ferrari
Anche la Ferrari è tra i marchi italiani presenti all'interno della classifica Best Global Brand 2024 dove occupa la posizione numero 62. Il Cavallino Rampante risulta il brand che ha mostrato la crescita maggiore nell'ultimo anno, con un incremento del proprio valore del 21%, più di YouTube e Instagram. Portabandiera del Made in Italy in tutto il mondo, Ferrari è stata eletta anche come una delle aziende dove si lavora meglio in Italia.
Gucci
A completare il terzetto di marchi italiani nella classifica Best Global Brand 2024 stilata da Interbrand troviamo Gucci: la maison occupa la posizione numero 41 della graduatoria mondiale. Nel 2024 Gucci è stato eletto il brand italiano del lusso di maggior valore all'interno del Luxury and Premium Ranking.
Coca-Cola
Coca-Cola è in assoluto il settimo marchio di maggior valore al mondo nel 2024: l'azienda leader nel settore delle bevande precede Mercedes-Benz in ottava posizione, McDonald's al nono posto e BMW che chiude la top ten. Seguono, nell'ordine: Louis Vuitton, Tesla, Cisco, Nike, Instagram, Disney, Adobe, Oracle, IBM e SAP.
Toyota
Il sesto brand che vale di più al mondo è Toyota: la Casa automobilistica giapponese mantiene la stessa posizione occupata nella classifica dell'anno precedente. Rispetto al 2023 il marchio nipponico ha aumentato del 13% il proprio valore.
Samsung
Le prime cinque posizioni della classifica Best Global Brand 2024 stilata dalla società di consulenza Interbrand sono occupate da aziende tecnologiche: al quinto posto troviamo Samsung, marchio della Corea del Sud capace di aumentare il proprio valore del 10% nel giro di un anno.
Google
Dal 2023 al 2024 non cambia la posizione di Google nella classifica dedicata ai brand di maggior valore al mondo: il colosso di Mountain View mantiene il quarto posto, con un incremento del 12% del suo valore complessivo.
Amazon
Restano immutate anche le prime tre posizioni della graduatoria che mette in fila i brand di maggior valore del pianeta: gradino più basso del podio per Amazon, cresciuta dell'8% dal 2023 al 2024.
Microsoft
Il secondo marchio più potente al mondo è Microsoft: l'azienda statunitense mantiene la medaglia d'argento già conquistata nel corso dell'edizione 2023 del Best Global Brand di Interbrand, vedendo aumentare il proprio valore dell'11%.
Apple
C'è Apple in cima alla classifica dei marchi di maggior valore a livello internazionale: il colosso di Cupertino si trovava al primo posto anche nel 2023, ma nel giro di un anno ha dovuto fare i conti con una perdita del 3% del proprio valore.
Nuovo appuntamento con Best Global Brand, la classifica stilata dalla società di consulenza Interbrand che mette in fila i marchi più forti e noti al mondo. Nella graduatoria, giunta alla sua 25esima edizione nel 2024, trovano posto anche tre brand italiani.