Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Tim
Alla decima posizione della classifica dei marchi italiani che valgono di più secondo il report Brand Finance Italy 100 2024 troviamo Tim: il valore dell'azienda di telecomunicazioni è di 4,838 miliardi di euro. Tim perde due posizioni rispetto alla graduatoria del 2023 e precede Ray-Ban, Armani, Lamborghini, Barilla, UniCredit, Coop, Esselunga, Ferrovie dello Stato e Kinder.
Prada
Prada conquista una posizione rispetto al 2023, passando dal decimo al nono posto: il valore della holding di lusso nel 2024, secondo il report Brand Finance Italy, è di 5,614 miliardi di euro.
Conad
Balzo in avanti anche per Conad, eletto uno dei migliori supermercati d'Italia: con un valore di impresa di 6,636 miliardi di euro, passa dal nono posto del 2023 all'ottavo del 2024.
Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo è il settimo marchio italiana di maggior valore al mondo, 7,454 secondo quanto riferito dal report Brand Finance Italy: stessa posizione del 2023 per l'istituto bancario inserito da LinkedIn nella classifica delle migliori aziende italiane dove far carriera.
Eni
Al sesto posto nella classifica dei marchi italiani di maggior valore al mondo secondo il report Brand Finance Italy 2024 troviamo Eni.
Poste Italiane
Quinta posizione per Poste Italiane che nel 2024 mantiene lo stesso posto occupato nella classifica del 2023: il valore d'impresa stando a quanto riferito dal report Brand Finance Italy è di 8,669 miliardi di euro.
Ferrari
La Ferrari, eletta una delle aziende dove si lavora meglio in Italia, occupa il quarto posto nella classifica dei marchi italiani di maggior valore nel 2024: la Casa di Maranello ha raggiunto quota 9,876 miliardi di euro, scalando due posizioni nel giro di un anno.
Enel
C'è Enel sul gradino più basso del podio della graduatoria frutto del report Brand Finance Italy 2024: è il terzo marchio italiano di maggior valore al mondo con 10,369 miliardi di euro.
Generali Group
Seconda posizione per Generali Group che nella graduatoria dei marchi italiani di maggior valore al mondo guadagna due posizioni rispetto all'anno scorso, quando era rimasta ai piedi del podio.
Gucci
Il marchio italiano che vale di più al mondo nel 2024 è Gucci: secondo il report Brand Finance Italy 100 il valore della maison di moda è di 13,874 miliardi di euro.
Quali sono i marchi italiani che valgono di più al mondo? A questa domanda risponde il nuovo report Brand Finance Italy 100 2024 che mette in fila i brand di maggior valore del nostro Paese. La classifica si basa sulla quota di valore di impresa di impresa generata dall’attrattività della marca presso i consumatori. Ecco la graduatoria completa: