Biglietti Sanremo 2024, aumentano i prezzi: dove comprarli
Nel 2024 aumentano i prezzi dei biglietti di Sanremo rispetto alla passata edizione: quanto costano e dove comprare i tagliandi per il Teatro Ariston
Cresce l’attesa per la nuova edizione del Festival di Sanremo che va in scena al Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio del 2024. Per il quinto anno consecutivo, la direzione artistica della kermesse musicale è stata affidata ad Amadeus ed è già partita la caccia ai biglietti.
Biglietti Sanremo 2024: prezzi e come acquistarli
Come successo nelle edizioni passate, anche quest’anno le vendite dei biglietti per tutte le serate del Festival dovrebbero iniziare a partire dalla metà del mese di gennaio. Sono stati comunicati i costi dei tagliandi, leggermente più costosi rispetto al 2023.
Acquistare un abbonamento in platea per le cinque serate della kermesse musicale costa 1.530 euro, mentre per l’abbonamento in galleria occorrono 800 euro. I prezzi per le singole serate, invece, si aggirano sui 200 euro. L’anno scorso, per esempio, l’abbonamento in platea costava 1.290 e quello in galleria 672 euro.
Anche per il 2024 il canale ufficiale di acquisto dei biglietti per assistere al Festival di Sanremo è la biglietteria online del Teatro Ariston. Svelati i nomi dei co-conduttori che si alterneranno al fianco di Amadeus: la serata inaugurale vedrà salire sul palco Marco Mengoni, il vincitore uscente di Sanremo. La seconda serata sarà la volta di Giorgia che ha vinto il Festival nel 1995.
Teresa Mannino co-conduttrice l’8 febbraio, mentre la serata successiva, quella dedicata alle cover, toccherà a Lorella Cuccarini. Finalissima con Fiorello nei panni di mattatore insieme al suo grande amico Amadeus. Paola e Chiara sono state scelte come conduttrici del PrimaFestival.
Chi sono i cantanti di Sanremo 2024
Come da tradizione Amadeus ha annunciato con un intervento in diretta al Tg1 la lista completa di tutti i cantanti che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo. L’elenco degli artisti che si esibiranno sul palco del Teatro Ariston è molto variegato: alle star affermati si affiancano giovani leve e artisti esordienti, andando a creare un mix perfetto tra passato, presente e futuro.
In totale sono 30 gli artisti che si sfideranno nella kermesse musicale: 27 cantanti scelti e 3 vincitori di Sanremo Giovani. Il direttore artistico Amadeus ha poi svelato anche i nomi delle canzoni che ogni artista porterà in gara.
Tra i grandi ritorni sul palco dell’Ariston si segnalano quelli di Annalisa, protagonista di uno dei video musicali più popolari del 2023 su YouTube, “Mon Amour”, Emma, i Ricchi e Poveri e vincitori di edizioni passate come Diodato, Mahmood e Il Volo.
Grande attesa anche per Mr Rain, dopo il successo ottenuto l’anno scorso con “Supereroi”, e gli esordienti Angelina Mango e Geolier, rapper napoletano che nel 2023 è stato uno degli artisti italiani più ascoltati su Spotify.
Sanremo 2024: cantanti e canzoni in gara
- Alessandra Amoroso – “Fino a qui”
- Alfa – “Vai!”
- Angelina Mango – “La noia”
- Annalisa – “Sinceramente”
- BigMama – “La rabbia non ti basta”
- Bnkr44 – “Governo Punk”
- Clara – “Diamanti grezzi”
- Dargen D’Amico – “Onda alta”
- Diodato – “Ti muovi”
- Emma – “Apnea”
- Fiorella Mannoia – “Mariposa”
- Fred De Palma – “Il cielo non ci vuole”
- Gazzelle – “Tutto qui”
- Geolier – “I p’ me, tu p’ te”
- Ghali – “Casa mia”
- Il Tre – “Fragili”
- Il Volo – “Capolavoro”
- Irama – “Tu no”
- La Sad – “Autodistruttivo”
- Loredana Berté – “Pazza”
- Mahmood – “Tuta gold”
- Maninni – “Spettacolare”
- Mr. Rain – “Due altalene”
- Negramaro – “Ricominciamo tutto”
- Renga e Nek – “Pazzo di te”
- Ricchi e Poveri – “Ma non tutta la vita”
- Rose Villain – “Click boom!”
- Sangiovanni – “Finiscimi”
- Santi Francesi – “L’amore in bocca”
- The Kolors – “Un ragazzo una ragazza”