Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Marche
Prendendo come riferimento uno studio del blog 'La Casa Dolce', il New York Times ha pubblicato un articolo in cui si calcola di quali dimensioni si può acquistare una casa in Europa spendendo 750.000 dollari, il prezzo medio di un appartamento di 47 metri quadrati a Manatthan, New York. Vengono citate diverse regioni italiane nell'articolo, come le Marche, dove allo stesso prezzo si può comprare una casa da 455 metri quadrati.
Friuli Venezia Giulia
Spendendo 750.000 dollari, il prezzo medio che serve per acquistare un appartamento da 47 metri quadrati a Manhattan, in Friuli Venezia Giulia si compra una casa da 470 metri quadrati.
Piemonte
Salendo con la metratura, in Piemonte si compra una casa da 535 metri quadrati spendendo la stessa cifra che serve per un immobile da 47 metri quadrati nel cuore di New York.
Puglia
Nell'articolo del 'New York Times' basato sullo studio del blog 'La Casa Dolce', viene citata anche la Puglia: qui si compra un immobile da 552 metri quadrati tirando fuori 750.000 dollari che a Manhattan danno l'accesso a un piccolo appartamento da 47 metri quadrati.
Abruzzo
Si sale con i metri quadrati in Abruzzo, regione che vanta una delle città candidate a Capitale Italiana della Cultura 2027: tirando fuori i famosi 750.000 dollari che servono per comprare un appartamento da 47 metri quadrati a Manatthan, in Abruzzo si acquista una casa da oltre 585 metri quadrati.
Basilicata
Anche il confronto tra la Basilicata e Manhattan è impari: nella regione del Sud Italia, allo stesso prezzo di un appartamento da 47 metri quadrati nel cuore della 'Grande Mela', se ne compra uno da 590.
Umbria
La quarta casa più grande in Italia, spendendo i 750.000 dollari che servono per un appartamento da 47 metri quadrati a Manhattan, si può comprare in Umbria: per l'esattezza a quella cifra si acquista una casa da 645 metri quadrati.
Sicilia
Rispetto a un appartamento da 47 metri quadrati a Manhattan, si farebbe un affare investendo la stessa cifra (750.000 dollari) in Sicilia, una delle tra le mete preferite per le vacanze di agosto: si andrebbe ad acquistare una casa da 670 metri quadrati.
Calabria
Si può comprare una casa da 675 metri quadrati circa in Calabria, spendendo i 750.000 dollari che servono in media per acquistare un appartamento da 47 metri quadrati a Manhattan.
Molise
La regione italiana dove converrebbe di più spendere 750.000, prezzo medio per un appartamento da 47 metri a Manhattan, è il Molise: alla stessa cifra si acquista una casa da 774 metri quadrati.
L’autorevole ‘New York Times’ ha preso spunto da uno studio del blog ‘La Casa Dolce’ per un articolo in cui vengono menzionate le località dell’Europa mediterranea dove si comprano le case più grandi spendendo 750.000 dollari, il prezzo medio che serve per acquistare un appartamento da 47 metri quadrati a Manhattan.
Nell’articolo vengono citate località presenti in cinque Paesi europei: l’Italia, la Francia, la Grecia, la Spagna e il Portogallo. In assoluto l’Italia è la Nazione più conveniente: occupa le prime cinque posizioni della classifica stilata in base alla grandezza della casa acquistabile. In Spagna le case più grandi si possono comprare in Castilla, Estremadura, Murcia e Galizia, mentre in Grecia conviene la Tessaglia.