Le città italiane più gettonate per viaggiare in autunno
La classifica delle città italiane più gettonate per viaggiare durante l'autunno: le città preferite secondo l'analisi dei trend del portale Airbnb.
Pubblicato:
Airbnb, il portale online che mette in contatto persone in cerca di un alloggio o di una camera per brevi periodi, ha analizzato i trend della prossima stagione, individuando le città italiane più richieste per i viaggi autunnali.
L’autunno è una stagione ideale per concedersi un lungo weekend all’insegna del relax, restando a contatto con la natura per ammirare il foliage, oppure per scegliere una grande città e visitare i parchi, meravigliosi al tramonto, e i musei. Ecco una gallery con le mete preferite dopo la fine dell’estate.
Viaggi in autunno: le mete più gettonate
L'estate è giunta al capolinea ma la voglia di partire resta intatta: con il calare delle temperature, cambiano le destinazioni dei viaggiatori. Le località di mare fanno posto alle grandi città piene di storia, fascino e arte. Airbnb ha stilato la classifica delle mete preferite per l'autunno: nelle prime dieci posizioni della graduatoria ci sono tre città italiane. A livello europeo, il Paese più gettonato è la Spagna con Madrid, Valencia e Barcellona.
Milano
Alla terza posizione nella classifica delle città italiane più gettonate per un weekend durante l'autunno c'è Milano. La metropoli meneghina è sempre in fermento: oltre all'apertura del Mercato Centrale, è stata posata la prima pietra di CityWave, edificio green da record che ospiterà solamente uffici.
Bologna
Per quanto riguarda le mete italiane più gettonate per l'autunno, secondo i trend analizzati da Airbnb, al secondo posto c'è Bologna. Il capoluogo dell'Emilia Romagna è una delle città candidate per ospitare l'Eurovision Song Contest del 2022 insieme a Milano, Torino, Pesaro e Rimini. Qualora fosse scelta Bologna, la manifestazione musicale andrebbe in scena all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, arena con capienza fissata a 8.800 posti per le partite di basket ma che può raggiungere i 18.800 spettatori durante i concerti.
Torino
La classifica italiana delle città più ambite dai viaggiatori per trascorrere un weekend durante la stagione autunnale vede Torino ottenere la prima posizione davanti a Bologna e Milano. Proprio a Torino sta per nascere il giardino sospeso più grande d'Europa: un progetto green firmato da Stefano Boeri, formato da più di 28mila piante. Il giardino si chiamerà "La Pista 500" e andrà a riqualificare la pista asfaltata costruita negli anni '20 sul tetto della fabbrica del Lingotto.