Vacanze più belle del mondo: 3 mete sono in Italia
Una nuova indagine ha confrontato le ricerche su Google per ogni Paese, individuando le mete per le vacanze più amate al mondo: ce ne sono 3 italiane
Pubblicato:
L’Algarve, Bodrum, Lanzarote e Zacinto
All'ottavo posto, come prima scelta per un Paese, ci sono a parimerito quattro splendide destinazioni di villeggiatura: l'Algarve (in Portogallo), Bodrum (in Turchia), Lanzarote (in Spagna) e Zacinto (in Grecia).
La Toscana
La settima posizione ci rivela quali sono invece le mete più cercate da due Paesi. Ed è qui che troviamo alcune bellezze nostrane: la prima è la Toscana, regione molto amata dai turisti stranieri per i suoi affascinanti borghi incastonati tra le colline e il buon cibo, tanto da essere diventata una delle destinazioni enogastronomiche più importanti d'Italia. È in testa alle ricerche di Andorra e del Giappone.
La Sardegna
L'altra località italiana ad aver ammaliato i turisti europei è la Sardegna, una delle più rinomate destinazioni balneari del Mediterraneo: le sue spiagge da sogno sono tra le più belle al mondo, e le sue coste sono punto d'attracco per tantissimi visitatori che arrivano in yacht. A cercare questa regione sono soprattutto i turisti della Danimarca e quelli del Liechtenstein.
Hvar, Maiorca, Creta e Mykonos
Assieme a Toscana e Sardegna, il settimo posto vede altre splendide mete europee come l'isola di Hvar (in Croazia), Maiorca (in Spagna), Creta e Mykonos (in Grecia): anche queste sono in vetta alle ricerche di due Paesi.
Antalya e Kos
In sesta posizione ci sono due località europee che sono tra le più cercate da tre Paesi al mondo: si tratta di Antalya (in Turchia) e di Kos (in Grecia).
Corfù
L'isola di Corfù, una delle più suggestive destinazioni balneari della Grecia, soprattutto per i giovanissimi, è invece al quinto posto: sono ben quatto in Paesi in tutto il mondo che l'hanno maggiormente cercata per le vacanze.
La Sicilia
Il quarto posto è occupato da un'altra meta italiana, la più alta in classifica. Stiamo parlando della Sicilia, dalle splendide spiagge e dalle città d'arte ricche di sorprese, che ha monopolizzato le ricerche di ben sette Paesi in tutto il mondo. In particolare, ad apprezzare questa regione sono l'Italia, la Svizzera, il Libano, il Kuwait, le Seychelles, l'Egitto e l'Ecuador.
Tenerife
Medaglia d'argento per Tenerife, meravigliosa isola spagnola, che si aggiudica il terzo posto. Sono addirittura 18 i Paesi a livello globale che l'hanno messa in vetta alle loro ricerche per le prossime vacanze.
Ibiza
Rimaniamo ancora in Spagna per il secondo posto, che va all'isola di Ibiza: stiamo parlando di una delle principali mete turistiche per chi vuole solo mare e divertimento. Tanto che è la più cercata in ben 29 Paesi del mondo.
Santorini
Infine, il primo posto se lo aggiudica Santorini, una delle più rinomate destinazioni della Grecia: i Paesi che l'hanno messa in pole position tra le loro ricerche sono addirittura 47.
Dove andare per le vacanze? Quando si tratta di scegliere la meta del prossimo viaggio, l’Italia vanta sempre un posto d’onore: a quanto pare, il nostro Paese continua ad essere nella lista dei desideri di moltissimi turisti provenienti da ogni angolo del mondo. A rivelarlo è la nuova indagine condotta dal tour operator britannico CV Villas, che ha analizzato i dati di Google per individuare quali sono le località più cercate in ogni Paese del mondo, quando si parla di vacanze. Per quanto riguarda le ricerche effettuate su mete di villeggiatura in Europa, ci sono alcune sorprese interessanti: sono ben tre le destinazioni italiane che spiccano tra le altre più ambite da chi ama viaggiare. Scopriamo qual è la classifica.