Vacanze di Pasqua 2022, le mete preferite dagli italiani
Da Bibione a Roma, passando per Assisi, Napoli e l'Isola d'Elba: la classifica delle mete preferite dagli italiani per le vacanze di Pasqua 2022
Pubblicato:
Bibione
Fonte: 123RF - scalatore1959
Al decimo posto nella classifica delle mete italiane preferite per le vacanze di Pasqua e Pasquetta 2022 c'è Bibione, nota località veneta. La spiaggia di Bibione è stata inserita anche tra le migliori spiagge italiane dell'estate. Nella classifica stilata da Holidu, Bibione precede Salerno, Paestum, Verona e Santa Maria di Castellabate.
La Spezia
Fonte: iStock - Alberto Masnovo
Scorrendo la classifica verso l'alto, davanti a Bibione troviamo La Spezia, nona per quanto riguarda le mete italiane e undicesima nella graduatoria generale che comprende anche le destinazioni straniere. A livello complessivo, delle prime 30 posizioni, appena quattro sono occupate da località estere.
Siena
Fonte: iStock - sborisov
Siena è la seconda delle cinque città toscane presenti nella classifica delle 30 mete preferite dagli italiani per le vacanze di Pasqua e Pasquetta 2022. Secondo quanto riferito dal portale Holidu, il costo medio degli alloggi vacanza di Siena è di 147 euro.
Alberobello
Fonte: iStock - nicholas moulds
Il fascino dei Trulli di Alberobello fa leva su tanti italiani alla ricerca di una località suggestiva dove passare le vacanze di Pasqua e Pasquetta del 2022. Nella classifica generale delle mete più gettonate stilata da Holidu, Alberobello è nona dietro a Parigi.
Assisi
Fonte: 123RF - jakobradlgruber
Premiata agli Oscar italiani del turismo, Assisi resta una delle località preferite dagli italiani anche a Pasqua, per la sua arte, per la sua cultura e anche per la spiritualità della meravigliosa Basilica di San Francesco.
Jesolo
Fonte: 123RF - bloodua
Davanti a Parigi e Tenerife, al quinto posto nella classifica delle mete preferite dagli italiani per Pasqua e Pasquetta 2022 troviamo Jesolo: per un soggiorno in una casa vacanze nella località del Veneto si spendono in media 114 euro a testa.
Napoli
Fonte: 123RF - edella
Napoli è la quarta località più gettonata dagli italiani per Pasqua e Pasquetta ed è anche una delle meno care: la media per un soggiorno è di 120 euro, prezzo che fanno del Capoluogo della Campania la quindicesima meta meno costosa per le case vacanza.
Firenze
Fonte: 123RF - olgacov
Nella classifica stilata dal portale Holidu, al terzo posto troviamo Firenze, eletta di recente una delle città più romantiche d'Italia. Il Capoluogo della Toscana ottiene la medaglia di bronzo nella classifica generale e resta nei primi posti anche per quanto riguarda il costo delle case vacanze, con 188 euro di media.
Isola d’Elba
Fonte: 123RF - Balate Dorin - Marius
Dopo Firenze troviamo un'altra località della Toscana: si tratta dell'Isola d'Elba, inserita al secondo posto nella classifica delle località preferite dagli italiani per le vacanze di Pasqua e Pasquetta del 2022.
Roma
Fonte: iStock - Eva-Katalin
Al primo posto nella classifica delle località preferite dagli italiani per le vacanze di Pasqua e Pasquetta 2022 troviamo Roma: alla Capitale va il titolo di meta più gettonata di quest'anno. La città eterna è un richiamo turistico sia per gli italiani che per gli stranieri e offre tutto quello che si può desiderare: storia, arte e cultura, oltre alla Basilica di San Pietro che richiama tanti fedeli in occasione delle festività pasquali.
Quali sono le mete preferite dagli italiani per le vacanze di Pasqua e Pasquetta 2022? Lo rivela un’indagine condotta da Holidu, piattaforma leader nella ricerca di case e appartamenti. Il portale ha pubblicato la classifica delle località più gettonate. Nelle prime 30 posizioni della graduatoria, ci sono solo quattro mete straniere: Parigi, Tenerife, Fuerteventura e Amsterdam.