Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Porto Cervo
Porto Cervo è la decima migliore meta balneare per i giovani delle vacanze estive 2024: nella classifica stilata da parte dell'Osservatorio Jfc, dietro alla nota località della Sardegna troviamo San Benedetto del Tronto in undicesima posizione, davanti a Forte dei Marmi che occupa il dodicesimo posto, Polignano a Mare che è tredicesima, Palinuro alla posizione numero quattordici e Tropea alla quindicesima. Seguono, nell'ordine: Lignano Sabbiadoro, Alassio, Otranto, Capo Vaticano e l'isola di Capri.
Cattolica
Nella top ten delle migliori destinazioni di mare per i giovani in vista delle vacanze estive 2024, ci sono ben quattro località della Riviera romagnola: una di queste è Cattolica che occupa la nona posizione.
Alghero
La Sardegna che vanta una delle spiagge italiane più popolari su TikTok nel 2024, è la seconda regione più rappresentata nella graduatoria dell'Osservatorio Jfc sulle migliori mete balneari per i giovani: tra queste troviamo Alghero, inserita al settimo posto.
San Vito Lo Capo
C'è anche San Vito Lo Capo della graduatoria dell'Osservatorio Jfc dedicata alle migliori località balneari per i giovani in Italia: si trova alla posizione numero sette.
San Teodoro
Le regioni più presenti nella classifica dedicata alle migliori mete di mare per i giovani sono l'Emilia Romagna, la Puglia e la Sardegna: in rappresentanza di quest'ultima al sesto posto troviamo San Teodoro.
Cervia-Milano Marittima
La riviera adriatica dell'Emilia Romagna, con il passare degli anni, continua a essere una delle zone più gettonate per i giovani: non sorprende, dunque, la presenza di Cervia-Milano Marittima al quinto posto della graduatoria stilata dall'Osservatorio Jfc.
Jesolo
Al pari delle varie località della Riviera romagnola, anche Jesolo è storicamente meta molto gettonata dai più giovani: per l'estate del 2024 occupa la quarta posizione tra le migliori destinazioni per i giovani vacanzieri.
Gallipoli
Gallipoli, tra le perle del Salento, è una destinazione che attira turisti da ogni parte d'Italia e di ogni età: l'Osservatorio Jfc la piazza al terzo posto della classifica dedicata alle migliori mete per i giovani delle vacanze estive del 2024.
Riccione
I primi due gradini del podio sono occupati da altrettante località della Riviera romagnola, zona che storicamente attrae i giovani: al secondo posto troviamo Riccione.
Rimini
Rimini è la migliore destinazione balneare per i giovani delle vacanze estive 2024: occupa la prima posizione nella classifica stilata dall'Osservatorio Jfc. In tempi non sospetti Rimini era stata indicata anche come una delle migliori città per la movida in Italia.
Dalla nuova ricerca dell’Osservatorio Jfc sulle mete balneari preferite dagli italiani per le vacanze dell’estate 2024 sono nate diverse classifiche: una di queste riguarda le migliori località di mare per i giovani, quelle che più di altre riescono ad attirare vacanzieri appartenenti a una fascia d’età giovanile.
Nella classifica che mette in fila le venti migliori mete balneari per i giovani delle vacanze estive del 2024, la regione più rappresentata è l’Emilia Romagna con ben quattro località: al secondo posto troviamo la Sardegna e la Puglia con tre destinazioni a testa, davanti alla Campania e alla Calabria, entrambe con due; una località per Veneto, Sicilia, Marche, Toscana, Friuli Venezia Giulia e Liguria.