Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Villasimius
Villasimius occupa la decima posizione nella classifica delle mete italiane preferite per le vacanze estive del 2024: la località del Sud della Sardegna, in base all'analisi dell'Osservatorio italiano Jfc sulle destinazioni balneari, precede l'Isola d'Elba, Monopoli, Porto Cervo, Polignano a Mare, Cattolica, San Teodoro, Porto Cesareo, Roseto degli Abruzzi, Lignano Sabbiadoro e Cesenatico.
Gallipoli
Posizione numero nove per Gallipoli, tra le località della Puglia premiate con le Cinque Vele 2024 di Legambiente: la nota destinazione balneare del Salento, rispetto alla classifica dell'Osservatorio Jfc dell'anno scorso, resta in top ten ma perde tre posizioni.
Tropea
Nei primi dieci posti della classifica dell'Osservatorio Jfc dedicata alle mete balneari preferite d'Italia per l'estate del 2024, sono due le new entry rispetto al 2023: una di queste è Tropea che fa il proprio ingresso piazzandosi all'ottavo posto.
Cervia
Cervia è la settima località di mare italiana preferita per l'estate 2024: rispetto all'anno precedente, quando occupava il gradino più basso del podio, scivola di quattro posizioni.
Forte dei Marmi
Guadagna una posizione Forte dei Marmi che dal settimo posto del 2023 sale al sesto del 2024: ottima notizia per la località toscana che vanta uno dei migliori beach club d'Italia.
Alghero
Delle prime cinque posizioni della classifica dell'Osservatorio Jfc sulle destinazioni balneari italiane preferite per le vacanze 2024, quattro posti sono identici al 2023 come Alghero che mantiene il quinto posto.
Riccione
Già eletta come una delle mete preferite dagli italiani per staccare dal lavoro, Riccione è la quarta destinazione balneare più gettonata del nostro Paese: nel 2024 occupa la stessa posizione che occupava nell'anno precedente.
San Vito Lo Capo
San Vito Lo Capo è l'unica new entry nelle primissime posizioni della classifica dedicata alle destinazioni balneari preferite d'Italia per l'estate del 2024: l'Osservatorio Jfc piazza la splendida località siciliana al terzo posto della nuova graduatoria.
Jesolo
Al netto di San Vito Lo Capo che entra in classifica prendendosi il terzo posto, dal 2023 al 2024 non cambiano i primi due gradini del podio: al secondo posto troviamo Jesolo che mantiene la stessa posizione dell'anno scorso, confermandosi come la seconda meta balneare preferita d'Italia.
Rimini
Rimini è la meta d'Italia preferita per le vacanze estive del 2024: la località della Riviera romagnola si piazza al primo posto della classifica stilata dall'Osservatorio Jfc, mantenendo il primato già ottenuto l'anno precedente.
Quali sono le mete preferite d’Italia per le vacanze estive del 2024? Lo rivela la classifica dell’Osservatorio Jfc sulle destinazioni balneari del nostro Paese, un appuntamento annuale che fotografa le tendenze dei vacanzieri.
La classifica è frutto di un’indagine condotta sugli italiani, ai quali viene chiesto di indicare le migliori destinazioni per le prossime vacanze. Sono diverse le novità rispetto alla graduatoria del 2023: se le new entry in top ten sono solo due (Forte dei Marmi e Villasimius), dal dall’undicesimo al ventesimo posto sono addirittura cinque, segno di come le preferenze degli italiani possano cambiare nel giro di un anno.
Resta immutato l’interesse per mete storiche della Riviera romagnola che piazza diverse località in una classifica molto variegata con mete che appartengono a diverse regioni: oltre all’Emilia Romagna, troviamo rappresentanti di Sicilia, Sardegna, Puglia, Veneto, Toscana e Abruzzo.