Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Top Manager Reputation: la nuova classifica
L'Osservatorio Top Manager Reputation ha stilato la nuova classifica che mette in fila i migliori manager d'Italia: la graduatoria è aggiornata al mese di dicembre del 2024 e si basa sull'analisi della reputazione online, premiando le figure con la migliore percezione pubblica e digitale.
Urbano Cairo
Al nono posto della classifica Top Manager Reputation aggiornata al mese di dicembre del 2024 troviamo Urbano Cairo: l'imprenditore a Capo di Cairo Communication, nonché presidente del Torino, una delle squadre più tifate d'Italia, ha perso due posti rispetto al mese precedente. Decima posizione per Alessandro Benetton, seguito da: Matteo Del Fante, Luigi Ferraris, Stefano Venier, Cristina Scocchia, Renzo Rosso, Stefano Antonio Donnarumma, Pietro Labriola, Luca Dal Fabbro, Marina Berlusconi e Pierroberto Folgiero.
Brunello Cucinelli
Brunello Cucinelli occupa l'ottava posizione della nuova classifica Top Manager Reputation, la stessa del mese precedente per lo stilista e imprenditore italiano, fondatore dell'omonima azienda.
Luca de Meo
Luca de Meo è il settimo miglior manager d'Italia: balzo in avanti di cinque posizioni per l'amministratore delegato di Renault con un punteggio complessivo di 77,11.
Renato Mazzoncini
Perde una posizione rispetto al mese precedente ma resta nella top ten Renato Mazzoncini, sesto manager con la miglior reputazione d'Italia: punteggio di 77,18 per l'amministratore delegato e direttore generale del Gruppo A2A.
Giorgio Armani
Presenza stabile nella classifica dei miliardari più ricchi d'Italia, Giorgio Armani è anche il quinto manager italiano con la migliore reputazione: nella graduatoria Top Manager Reputation di dicembre 2024 ha ottenuto un punteggio complessivo pari a 78,88.
Claudio Descalzi
Al quarto posto della classifica Top Manager Reputation troviamo Claudio Descalzi, amministratore delegato di Eni.
Carlo Messina
Sul gradino più basso del podio della ranking Top Manager Reputation in base alla rilevazione del mese di dicembre del 2024 troviamo Carlo Messina, AD di Intesa Sanpaolo, indicata dalla BC come una delle banche italiane più solide. Il punteggio ottenuto da Carlo Messina è di 80,93.
Pier Silvio Berlusconi
Grande balzo in avanti per Pier Silvio Berlusconi che passa dal quarto al secondo posto con il punteggio di 81,40 (+1,02% rispetto al mese precedente). L'amministratore delegato di MFE - MediaForEurope domina stabilmente il primo posto nella categoria Media e Telco e nel del 2024 ha consolidato ulteriormente il suo successo, scalando ben sei posizioni nella classifica generale e raggiungendo il podio in quattro occasioni, fino a chiudere l'anno al secondo posto.
Andrea Orcel
Al primo posto della nuova classifica Top Manager Reputation c'è Andrea Orcel: punteggio di 86,65 per l'amministratore delegato del gruppo UniCredit che ha chiuso il 2024 in testa.
Quali sono i manager con la migliore reputazione in Italia? Lo rivela la classifica mensile dell’Osservatorio Top Manager Reputation che analizza la reputazione online dei principali manager del nostro Paese, andando a stilare la graduatoria che premia le figure con la migliore percezione pubblica e digitale.
La classifica viene stilata attraverso l’analisi di dati, trend e contenuti online, con l’osservatorio che valuta ogni volta le performance, la leadership e le competenze dei manager delle principali aziende d’Italia. L’ultimo ranking è aggiornato al mese di dicembre del 2024: ecco la nuova classifica.