Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Assisi
La classifica delle 30 destinazioni più gettonate dagli italiani per il ponte del Primo Maggio è molto variegata: ci sono mete in Italia e all'estero, località di mare e di montagna e anche le città d'arte. Al dodicesimo posto Trapani che precede Livigno, Golfo Aranci e Benidorm. Seguono Rapallo, Cagliari, Valencia, Desenzano del Garda e San Lorenzo al Mare. Posizione numero 21 per Bibione davanti a Marrakech, Follonica, Malaga, Villasimius, Perugia, Genova, Cecina, Carloforte e Assisi.
New York
La top ten delle mete più gettonate dagli italiani per il ponte del Primo Maggio si apre con New York: la Città che non dorme mai occupa la decima posizione, preceduta da Palma di Maiorca. All'undicesimo posto, invece, troviamo Marina di Ragusa.
Sanremo
C'è anche Sanremo nella classifica stilata da Holidu che mette in fila le mete più richieste dagli italiani che si mettono in viaggio per il Ponte del Primo Maggio.
Rimini
Tanti italiani si mettono in viaggio con la speranza di poter godere di giornate caratterizzate da alte temperature e perché no, magari riuscire a fare un bagno: non a caso Rimini è settima tre le località più gettonate per il ponte del Primo Maggio.
Firenze
Firenze risulta la sesta meta più gettonata dagli italiani per il ponte del Primo maggio secondo la ricerca condotta da parte di Holidu.
Palermo
Si vola in Sicilia per scoprire chi occupa la quinta posizione nella speciale classifica dedicata alle destinazioni preferite dagli italiani che si mettono in viaggio per il ponte del Primo maggio: qui troviamo Palermo.
Napoli
Al quarto posto nella classifica delle località preferite dagli italiani per il ponte del Primo Maggio c'è Napoli, una delle città dove si mangia meglio al mondo.
Roma
Roma è la terza città più gettonata dagli italiani per il ponte della Festa dei lavoratori: a far ricadere la scelta sulla Capitale è anche il tradizionale Concertone del Primo maggio che ogni anno va in scena a San Giovanni.
Parigi
Gli italiani che hanno optato per andare in vacanza durante il ponte del Primo maggio tendono a preferire località nostrane, anche se ai primi due posti delle mete più gettonate ce ne sono due straniere: al secondo posto c'è Parigi, eletta una delle migliori città da visitare a piedi.
Barcellona
Al primo posto nella classifica delle destinazioni più scelte dagli italiani per il ponte del Primo maggio c'è Barcellona: la città catalana è in cima alle preferenze di chi ha deciso di muoversi in concomitanza con la Festa dei lavoratori.
Il ponte del Primo maggio rappresenta una grande occasione per tanti italiani desiderosi di concedersi qualche giorno di vacanza. Il portale Holidu, una delle principali piattaforme in Europa per la prenotazione di case e appartamenti vacanza, ha stilata ola classifica top 30 delle destinazioni più amate dagli italiani per il ponte della Festa dei lavoratori. Ce n’è per tutti i gusti: dalle grandi città d’Italia e d’Europa alle località di mare, passando per quelle di montagna. Nella graduatoria la maggior parte delle mete si trovano nel nostro Paese, anche se ci sono due città straniere ai primi posti.