Piatti più fotografati su Instagram: 3 sono italiani. Classifica
Svelata la classifica dei venti piatti più fotografati al mondo su Instagram. Tra pizza, lasagne e pasta, è un trionfo per le specialità italiane
Pubblicato:
Lasagne
Inserite dalla CNN nell'elenco delle 30 ricette della cucina italiana che tutti dovrebbero provare, le Lasagne occupano la posizione numero 13 nella speciale classifica realizzata da Pixsy e basata sui post di Instagram. Le lasagne precedono il Dim Sum, il Mac 'n' Cheese, l'Asado argentino, il Pho del Vietnam, le Empanada, le Cheviche del Perù e il Tumpeng dell'Indonesia.
Tacos
Con 14.790.667 post su Instagram, i Tacos messicani occupano la quarta posizione della graduatoria. I Tacos sono le famose tortille realizzate con farina di mais o di frumento da riempire con condimenti di ogni tipo.
Ramen
Al quinto posto nella classifica dei venti piatti più fotografati al mondo su Instagram c'è il Ramen, una zuppa in bordo di carne o di pesce. La specialità della cucina giapponese ha ottenuto più post di Macaron, Hot Dog, Hamburger, Crepes, Sashimi, Poke e Paella.
Pasta
Gradino più basso del podio per la pasta, inserita di recente anche nella classifica dei 10 comfort food preferiti dagli italiani. La pasta si conferma una specialità apprezzata in tutto il mondo: lo dimostrano i 28.826.539 di foto su Instagram, dalla pasta all'amatriciana alla cacio e pepe, passando per l'intramontabile carbonara o per la classica pomodoro e basilico.
Sushi
Al secondo posto nella classifica dei venti piatti più fotografati e postati al mondo su Instagram stilata da Pixsy troviamo il Sushi: la specialità giapponese celebre in tutto il pianeta, proposta anche attraverso rivisitazioni più vicine alle singole culture, ha ottenuto 31.520.383 post sul popolare social network.
Pizza
Il piatto più fotografato e postato su Instagram al mondo, stando alla classifica redatta da Pixsy, è la Pizza, la regina indiscussa del made in Italy. In totale, sul social network, si contano 57.895.528 post dedicati alla pizza, dalla napoletana, alla capricciosa, passando per la marinara, protagonista di uno studio che ha svelato le sue proprietà nutritive ottime per la salute.
Il made in Italy domina la classifica dei piatti più fotografati su Instagram al mondo. A svelarlo è una ricerca di Pixsy: due specialità della tradizione culinaria italiana ottengono il primo e il terzo posto nella speciale graduatoria di popolarità sul celebre social network. Ecco una gallery con i piatti più postati di tutto il mondo.