Quando riaprono i parchi divertimento italiani: la nuova data
Da Mirabilandia a Gardaland, passando per Rainbow MagicLand e Cinecittà World: la data di riapertura per i parchi divertimento più amati in Italia
Pubblicato:
In Italia riaprono i parchi divertimento: l’avanzamento della campagna vaccinale e la frenata dei contagi ha portato il Governo ad autorizzare la riapertura dei luoghi pubblici in sicurezza.
Il nuovo decreto emanato dal Governo Draghi prevede che la riapertura di attività di parchi tematici e di divertimento venga anticipata a martedì 15 giugno 2021: due settimane prima rispetto a quanto deciso in precedenza. Da Gardaland a Mirabilandia, passando per Cinecittà World e Leolandia: ecco una gallery con i principali parchi divertimento d’Italia.
Gardaland
Gardaland è uno dei parchi divertimento più famosi e frequentati d'Italia. Situato a Ronchi, località che fa parte del comune di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, è adiacente al lago di Garda ed è attraversato dal torrente naturale Dugale. Gardaland si prepara a riaprire in sicurezza a partire dal 15 giugno. Il parco veneto aprirà i battenti con il protocollo di sicurezza sviluppato l'anno scorso e per il quale è stato stanziato un milione di euro. Le misure prevedono, tra l'altro, la limitazione degli ingressi giornalieri e la prenotazione obbligatoria della data di accesso al parco.
Mirabilandia
Anche Mirabilandia si prepara a riaprire in sicurezza a partire dal 15 giugno, come deciso dal Governo. Il parco divertimenti dell'Emilia Romagna che all'inizio del 2021 ha messo a disposizione un'area per la campagna vaccinale, ha messo a punto un protocollo che garantisce un afflusso adeguato al parco, incentivando l'acquisto online dei biglietti per calibrare l'affluenza. Lo staff del parco aiuterà gli utenti a mantenere la distanza, con messaggi acustici e segnaletica. I luoghi e le attrazioni vengono costantemente sanificati.
Fiabilandia
Grazie all'ultimo decreto del Governo Draghi, a partire dal 15 giugno 2021 riapre anche a Fiabilandia, parco divertimenti situato a Rivazzurra, tra Rimini e Riccione. Il parco ha stabilito delle regole per permettere a chiunque di divertirsi in assoluta sicurezza, vivendo una giornata spensierata tra le tante attrazioni: dal Borgo Magico alla Giostra Cavalli, passando per il Play Ground Pinco Pallina e la Valle degli Gnomi.
Leolandia
Con il decreto del Governo, riapre anche Leolandia, uno dei parchi divertimento per bambini più amati d'Italia: un luogo ideale per il divertimento di tutta la famiglia, immerso nel verde di Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo. Il parco, in totale sicurezza, permetterà di passare giornate indimenticabili con oltre quaranta attrazioni e giostre adatte a tutte le età.
Cinecittà World
Situato a Castel Romano, in provincia di Roma, Cinecittà World è un parco a tema cinema e televisione. Il 26 maggio è prevista la conferenza stampa che presenta la nuova stagione e tutte le novità del 2021, in vista della riapertura che per decreto governativo avverrà a partire dal 15 giugno. Grandi e piccini potranno divertirsi con tutte le attrazioni e gli show in totale sicurezza grazie al protocollo anti Covid-19.
Rainbow MagicLand
Anche Rainbow MagicLand, il parco divertimenti di Valmontone, in provincia di Roma, è pronto a riaprire. Sono tante le attrazioni offerte dal parco in totale sicurezza: dall'Haunted Hotel allo Schock, passando per Cagliostro e Mystica, fino ad arrivare alle Rapide e all'Isola Volante.