Tra le migliori spiagge "segrete" in Europa ce n'è una italiana
Una classifica rivela le 15 spiagge segrete migliori d'Europa basandosi sulle condivisioni Instagram: tra queste c'è anche una meraviglia italiana
Allontanarsi dalla calca, cercare le realtà più autentiche e anche le spiagge più selvagge: sembra questo l’obiettivo dei turisti per questa calda estate in arrivo ed ecco quindi che OnBuy rivela una classifica delle 15 spiagge “segrete” tra le più suggestive d’Europa. Ad occuparsi della classifica è stato l’e-commerce inglese OnBuy che ha rivelato alcuni dei nomi delle spiagge più suggestive e allo stesso tempo meno instagrammate. Il parametro per entrare in classifica è strettamente collegato alle condivisioni social e in modo particolare ad Instagram; OnBuy ha selezionato le spiagge più belle e allo stesso tempo meno condivise.
Le spiagge segrete d’Europa
OnBuy ha realizzato una classifica delle spiagge segrete d’Europa più suggestive sfruttando il potere dei social e focalizzandosi in modo particolare su Instagram. Dalla Spagna, alla Grecia fino all’Italia sono tante le location che vengono rivelate.
- Kamilia, Grecia
- Cala Sa Forcanera, Spagna
- Melide, Spagna
- San Blas, Malta
- Dafnoudi, Grecia
- Alyko, Grecia
- Praia da Ingrina, Portogallo
- Nida Beach, Lituania
- Sveti Jacov, Croazia
- Mġarr ix-Xini
- Achla Beach, Grecia
- Queen’s Beach, Croazia
- Cala d’en Serra, Spagna
- Es Migjorn, Spagna
- Bagni della Regina Giovanna, Italia
La spiaggia segreta italiana
Tra le spiagge segrete selezionate da OnBuy c’è anche un’eccellenza italiana: si tratta dei bagni della Regina Giovanna in provincia di Sorrento. Un vero e proprio angolo di paradiso non molto lontano da Napoli. Chi cerca una pausa dal mondo e un angolo di relax deve assolutamente visitare i Bagni della Regina Giovanna che sorgono a Capo di Sorrento, dove una volta sorgeva una maestosa villa del I sec a.c.
Una volta arrivati in spiaggia si resta davvero a bocca aperta, un vero paradiso non troppo lontano dalla città. Si accede liberamente alle terrazze rocciose che mostrano i segni del tempo ed è possibile trascorrere una giornata di mare in un luogo estremamente naturale e selvaggio. Per chi desidera massimo comfort però è anche possibile richiedere lettini per posizionarsi più comodi; i bagni sono serviti da un ristorante e spesso nell’aria si sente musica lounge.
Un titolo meritatissimo quello vinto dai Bagni della Regina Giovanna che al momento contano poco più di quattromila condivisioni social; chissà se questa classifica contribuirà a renderla meno segreta. Il tema spiagge è caldissimo, dopo aver scoperto le bandiere blu 2021 e anche quelle più belle non ci resta che lasciarci conquistare da quelle meno conosciute.