Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Parigi
Pargi è una delle 20 migliori mete dove passare Capodanno in giro per il mondo secondo l'elenco stilato da parte di Condé Nast Traveler. Nella lista, dietro alla Capitale della Francia che ha ospitato le Olimpiadi del 2024, troviamo Tokyo, Bangkok, Las Vegas, Berlino, Hong Kong, Dubai, Rio de Janeiro, Reykjavik e Cusco.
Orlando
C'è anche Orlando nella lista delle migliori mete dove festeggiare il Capodanno: per la città della Florida viene indicato il parco di divertimenti Walt Disney World come luogo ideale per aspettare la mezzanotte e l'arrivo del nuovo anno, con tanti eventi dedicati all'insegna dei personaggi più amati dai bambini ma anche dai grandi.
Londra
Nell'elenco delle migliori location dove festeggiare Capodanno non poteva mancare Londra con l'immancabile rintocco del Big Ben che segna l'arrivo del nuovo anno. Nel corso del 2024 Londra è stata indicata come una delle città con le vie dello shopping più care al mondo: si tratta di New Bond Street, la terza più cara a livello internazionale.
Barcellona
Per chi intende mettersi in viaggio in vista di Capodanno, anche Barcellona è una destinazione da tenere in considerazione: sono diversi gli eventi che animano l'ultima notte dell'anno nella Capitale della Catalogna.
Queenstown
C'è anche Queenstown in Nuova Zelanda tra le migliori mete al mondo per passare il Capodanno secondo la lista stilata da Condé Nast Traveler. Oltre alla città neozelandese, nell'elenco troviamo Kiritimati, nell'arcipelago di Kiribati: si tratta del primo Paese al mondo a festeggiare il Capodanno, visto che l'isola, abitata da circa 7.000 persone, ogni giorno è la prima a cambiare data per via del fuso orario.
Quebec City
Luci incantevoli e paesaggio innevato (all'occorrenza) per chi decide di trascorrere il Capodanno a Quebec City, in Canada: spettacolare la Grand Allèe illuminata durante le festività natalizie.
Sydney
Tra le città più gettonate per festeggiare Capodanno, in base all'elenco stilato da Condé Nast Traveler, troviamo Sydney: i fuochi d'artificio per l'arrivo del nuovo anno sono spettacolari e nel 2024 la diretta è stata seguita in tv e in streaming da un pubblico globale di circa 400 milioni di spettatori.
Edimburgo
Edimburgo, la Capitale della Scozia, celebra il Capodanno con i tradizionali festeggiamenti di Hogmanay che durano quattro giorni. L'evento inizia solitamente con una fiaccolata il 29 dicembre, prima del Night Afore Disco Party ai West Princess Street Gardens il 30 dicembre e di una festa di strada nel centro della città alla vigilia di Capodanno. Il tutto culmina con un grande spettacolo pirotecnico di mezzanotte sul Castello di Edimburgo.
New York
Il Capodanno di New York è forse il più famoso al mondo: nella Grande Mela ogni anno migliaia di persone si radunano a Times Square fin dalle prime ore del pomeriggio per poter avere un posto privilegiato sulla tradizionale sfera che segna l'inizio del nuovo anno allo scoccare della mezzanotte.
Roma
C'è Roma in cima alla lista delle migliori mete dove festeggiare Capodanno secondo Condé Nast Traveler: da piazza di Spagna al Gianicolo, passando per il Colosseo e i Fori Imperiali, ogni luogo della Capitale diventa magico nell'ultima sera dell'anno.
Quali sono le migliori mete al mondo dove festeggiare il Capodanno? A questa domanda ha risposto Condé Nast Traveler che ha stilato un elenco con le location più suggestive di tutto il pianeta, mettendo in cima alla lista una città italiana.