Migliori mete nell'era Covid: due città italiane nella Top 20
Svelata la classifica delle migliori destinazioni dell'era Covid: nelle prime 20 posizioni della graduatoria ci sono anche due città italiane
Pubblicato:
Milano
Milano, città che insieme a Cortina d'Ampezzo ospiterà le Olimpiadi Invernali del 2026, è una delle due mete italiane inserite nella speciale classifica stilata dalla CNN. Il capoluogo lombardo occupa la dodicesima posizione e precede Praga, Los Angeles, Tokyo, Dublino, Lisbona, Francoforte sul Meno, Zurigo e Istanbul.
Monaco di Baviera
Ci sono tre città della Germania nelle prime venti posizioni di questa speciale graduatoria: al nono posto troviamo Monaco di Baviera che precede Barcellona e Vienna, rispettivamente alla decima e all'undicesima posizione.
Londra
Londra, invece, è stata inserita dalla CNN alla settima posizione nella classifica delle migliori mete mondiali nell'era Covid.
New York
Scorrendo la classifica verso l'alto, al settimo posto troviamo New York, inserita nella top 10 delle migliori destinazioni dell'era Covid secondo la CNN.
Berlino
Nella top ten delle migliori destinazioni dell'era Covid secondo la CNN, ci sono otto città europee: tra queste troviamo anche Berlino, inserita alla posizione numero sei.
Roma
Al quinto posto nella classifica delle migliori mete dell'era Covid c'è Roma, una delle città italiane più cercate su Google nel 2021. La Capitale, anche in un momento storico condizionato dall'emergenza Coronavirus, ha mantenuto intatto tutto il suo fascino, rappresentando un'attrattiva irresistibile per i turisti di tutto il mondo.
Madrid
Si vola in Spagna per il quarto posto della classifica della CNN che riguarda le mete preferite dell'era Covid, dove troviamo Madrid. La Capitale spagnola si trova al numero uno al mondo per quanto riguarda la sostenibilità.
Amsterdam
Sul gradino più basso del podio, al terzo posto, troviamo anche una città europea: si tratta di Amsterdam, premiata per la strategia infrastrutturale ideata per rivoluzionare il trasporto urbano e favorire gli spostamenti in bicicletta, storicamente molto utilizzati tra le sue strade. In generale Amsterdam risulta essere una città molto vivibile e a misura d'uomo.
Dubai
Seconda posizione della classifica per Dubai: la città degli Emirati Arabi Uniti è un'eccellenza per quanto riguarda la sicurezza a livello di Covid-19, in virtù di un efficace protocollo anti-virus messo in pratica a livello governativo.
Parigi
Al primo posto nella classifica delle migliori mete dell'era Covid secondo la CNN c'è Parigi. La Capitale della Francia, già inserita nella graduatoria delle città più vivibili al mondo, è stata eletta anche la destinazione più attraente del 2021. Parigi vanta anche punteggi alti alle voci "tourism performance" e "tourism policy and infrastructure".
La ‘CNN’ ha pubblicato una classifica con le venti migliori destinazioni al mondo nell’era del Covid. Si tratta delle città che a partire dall’inizio della pandemia di Coronavirus, tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, sono riuscite a reagire meglio alle difficoltà, attuando politiche mirate ad aggirare il virus e accogliere nel migliore dei modi il flusso di visitatori.
Le città presenti nella classifica stilata dalla ‘CNN’ eccellono per le infrastrutture, per la sostenibilità e per lo sviluppo economico. Tra i criteri utilizzati per realizzare la graduatoria, ogni destinazione è stata valutata anche in base alla qualità della vita dei residenti e all’efficacia delle misure anti Covid-19. Nelle prime venti posizioni delle migliori mete al mondo dell’era Covid spiccano soprattutto le città europee: tra queste ce ne sono anche due italiane. Ecco la classifica completa.