La classifica dei 10 migliori hotel in Italia del 2022
I 10 migliori hotel d'Italia del 2022: ecco la classifica degli alberghi italiani da sogno stilata dalla rivista statunitense Travel+Leisure
Pubblicato:
Villa d’Este, Lago di Como
La classifica dei 10 migliori hotel italiani di Travel+Leisure si apre con Villa d'Este, splendido albergo di lusso sul Lago di Como circondato da un meraviglioso parco con giardino. L'hotel vanta 152 stanze e fa parte dei locali storici d'Italia.
Grand Hotel Excelsior Vittoria, Sorrento
Nona posizione della classifica di Travel+Leisure dedicata ai migliori alberghi italiani per il Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento. Gestito da cinque generazioni della famiglia Fiorentino negli ultimi 180 anni, l'hotel è composto da tre edifici del XIX secolo che si ergono sopra il porto di Sorrento, nel centro della località della Campania.
Le Sirenuse, Positano
Scorrendo la classifica verso l'alto, all'ottavo posto troviamo l'hotel Le Sirenuse di Positano. La struttura un tempo era la residenza estiva di una famiglia aristocratica: nel corso degli anni è diventata un albergo di lusso ed è stata ampliata con 57 camere, ognuna diversa dall'altra.
Hotel Caesar Augustus, Capri
Sono due gli alberghi che occupano la sesta posizione della classifica stilata dal magazine statunitense Travel+Leisure: uno di questi è l'Hotel Caesar Augustus di Capri, località eletta come una delle migliori destinazioni italiane per le vacanze al mare del 2022. L'albergo sfrutta al meglio la strepitosa vista sul mare, sulle montagne e sul giardino: la terrazza inferiore, dedicata alla piscina, è un luogo ideale per rilassarsi sorseggiando un cocktail.
Grand Hotel Villa Serbelloni, Bellagio
Insieme all'Hotel Caesar Augustus di Capri, alla sesta posizione della classifica dei migliori alberghi d'Italia del 2022 troviamo il Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio, sul Lago di Como. La struttura venne costruita nel 1850 per una famiglia di nobili e nel corso degli anni ha ospitato personaggi illustri del calibro di Winston Churchill e John F. Kennedy.
Borgo Egnazia, Savelletri di Fasano
Ci spostiamo in Puglia per la quinta posizione, occupata da Borgo Egnazia, location esclusiva del compleanno di Madonna nel 2021. Il resort vanta 40 acri che ospitano 192 tra camere, suite e villette, 6 ristoranti, un campo da tennis, un centro termale, un beach club per sport acquatici e 4 piscine.
Grand Hotel Tremezzo, Lago di Como
Si torna sul Lago di Como per la quarta posizione della classifica riservata ai migliori hotel d'Italia del 2022: fuori dal podio troviamo il Grand Hotel Tremezzo, situato sulla sponda occidentale del lago. L'albergo conta tre piscine, camere e suite a schiera e splendidi giardini.
Il San Pietro di Positano
Sul gradino più basso del podio, in terza posizione c'è Il San Pietro di Positano: costruito su una scogliera con ampie vedute sulla costa, si avvale di una spiaggia privata e qualcosa come 57 camere e suite, molte delle quali dotate di terrazze private panoramiche.
Hotel Santa Caterina, Amalfi
Seconda posizione e medaglia d'Argento per l'Hotel Santa Caterina di Amalfi: tra i servizi offerti, si segnalano i trattamenti termali rilassanti a base di profumati agrumi mediterranei.
Rosewood Castiglion del Bosco, Montalcino
Al primo posto nella classifica dei migliori alberghi d'Italia del 2022 troviamo Rosewood Castiglion del Bosco a Montalcino: quello toscano è stato eletto anche il miglior hotel del mondo da Travel+Leisure, precedendo sul podio della graduatoria internazionale il Grace Hotel, Auberge Resorts Collection di Santorini in Grecia e il Waldorf Astoria Maldives Ithaafushi delle Maldive.
Da Villa d’Este sul Lago di Como a Rosewood Castiglion del Bosco di Montalcino, passando per l’Hotel Caesar Augustus di Capri: la classifica dei dieci migliori hotel d’Italia del 2022 secondo Travel+Leisure.