Migliori Destinazioni d'Europa 2023: un'italiana in Top 5
Tra le migliori mete turistiche d'Europa, compare anche una splendida località italiana: si trova nella Top 5 della classifica, ed è un gioiellino
Pubblicato:
Mannheim
Al decimo posto troviamo Mannheim, vivace cittadina tedesca affacciata sulle rive dei fiumi Reno e Neckar. Dotata di un'importante università, vanta un'atmosfera multiculturale e particolarmente colorata che la rende la meta ideale per chi vuole divertirsi un po'.
Grenoble
Nona posizione per Grenoble, in Francia: avendo vinto di recente il titolo di Capitale Verde Europea, la città è davvero a misura d'uomo. Non c'è niente di più affascinante che salire in sella ad una bici e scoprire così le sue tante bellezze.
Londra
La splendida città di Londra si aggiudica solamente l'ottavo posto: la capitale inglese è una delle tappe imperdibili per chi vuole andare alla scoperta del meglio d'Europa, con i suoi tantissimi edifici storici, i musei e qualche bellezza naturalistica.
Veszprém
La settima posizione va a Veszprém, graziosa cittadina ungherese incastonata in un bel panorama naturale, con vista mozzafiato sul lago Balaton. Eletta Capitale Europea della Cultura 2023, è la meta ideale per chi vuole immergersi tra opere d'arte e festival sorprendenti.
Essen
La Germania si accaparra un altro posto in classifica, con la città di Essen (in sesta posizione). Tra affascinanti quartieri storici e aree moderne, non manca un po' di verde per godersi qualche ora di puro relax.
Cittadella
Al quinto posto, ecco l'unica meta italiana: si tratta di Cittadella, incantevole borgo medievale situato in provincia di Padova. La sua caratteristica principale? È l'unica città murata in tutta Europa ad avere un camminamento medievale completamente percorribile a circondarla.
Vienna
La romantica e suggestiva Vienna si classifica al quarto posto, l'ideale per una breve fuga d'amore o semplicemente per un viaggio all'insegna dell'arte e della cultura, grazie al suo immenso patrimonio tutto da scoprire.
Maribor
Per la terza posizione ci spostiamo in Slovenia, dove troviamo la graziosa città di Maribor: ad un centro storico ricco di fascino fa da contraltare una natura incontaminata che, nei dintorni, offre tantissime possibilità per gli amanti della vita all'aria aperta.
Atene
La medaglia d'argento va ad Atene, in Grecia: si tratta di una città dal fascino sorprendente, culla di una civiltà antichissima di cui ancora oggi restano testimonianze uniche al mondo. E le sue spiagge sono così belle da attirare ogni anno migliaia di turisti.
Varsavia
La miglior destinazione europea per il 2023 è Varsavia, che si aggiudica la vetta della classifica. La capitale della Polonia è una città vivace e ricca di sorprese, ottima sia per una vacanza in famiglia che per divertirsi con gli amici.
Dal momento che siamo ormai tornati a viaggiare, ogni occasione è buona per organizzare una bella vacanza o una semplice gita fuori porta alla scoperta di nuovi angoli di mondo. Il contest online European Best Destinations 2023 ha voluto premiare alcune di queste splendide località sparse per tutto il continente, offrendoci tanti spunti per il nostro prossimo viaggio. E, con grande sorpresa, tra le mete scelte come migliori per quest’anno c’è persino un’italiana, che si è aggiudicata un posto nella Top 5 battendo celebri destinazioni turistiche come Londra, Parigi e Barcellona.
European Best Destinations 2023 è la classifica delle migliori mete turistiche europee dell’anno: è stata stilata partendo da oltre 400 località, grazie all’impegno di più di mezzo milione di viaggiatori provenienti da 178 Paesi in tutto il mondo, che hanno votato la loro personale Top 10. Nell’elenco compaiono alcune destinazioni famosissime, città d’arte e grandi capitali che attirano ogni anno milioni di turisti. Ma ci sono anche piccole perle quasi sconosciute, che meritano assolutamente un po’ d’attenzione. Vediamo la classifica delle località migliori per il 2023.