Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Milano
Nella classifica che mette in fila le migliori città al mondo, ne troviamo due italiane: al ventesimo posto c'è Milano che vanta la via dello shopping più cara del mondo, con via Monte Napoleone che ha spodestato dal trono la mitica 5th Avenue di New York.
Sydney
Nel nuovo World's best cities report 2024 della Resonance Consultancy che mette in fila le migliori città al mondo, ad aprire la top ten c'è Sydney. Undicesima posizione per Amsterdam che precede San Francisco, Dubai e Los Angeles. Toronto occupa il quindicesimo posto davanti a Seoul, Chicago, Vienna e Seattle.
Berlino
Al nono posto della classifica dedicata alle migliori città al mondo del 2024 troviamo Berlino: la Capitale della Germania è l'unica rappresentante tedesca nelle prime dieci posizioni della graduatoria internazionale.
Barcellona
Al contrario della Germania, nella top ten trovano posto due città della Spagna, divise da una sola posizione: all'ottavo posto c'è Barcellona, indicata come una delle mete preferite dagli italiani per i viaggi del 2025.
Madrid
Dopo Barcellona, alla settima posizione della classifica frutto del World's best cities report 2024 troviamo Madrid.
Roma
Roma scala cinque posizioni e si piazza al sesto posto della classifica dedicata alle migliori città del mondo. Grande exploit per la Capitale che ha ottenuto ottimi risultati in termini di Lovability (ristoranti, attività culturali, attrazioni, musei, Instagram Hashtag, shopping, nightlife) e Livability (spazi verdi, sanità qualità dell'aria, costo degli affitti). Di Roma viene esaltato il fascino della sua storia e dei suoi monumenti, dal Pantheon al Colosseo, passando per la Basilica di San Pietro e la scalinata di Trinità dei Monti.
Singapore
A pochi passi dal podio Singapore, eletta come la quinta migliore città del mondo secondo il nuovo World's best cities report 2024 della Resonance Consultancy.
Tokyo
C'è Tokyo al quarto posto della graduatoria dedicata alle migliori città al mondo: la Capitale del Giappone mantiene intatto la sua ottima reputazione a livello internazionale.
Parigi
Gradino più basso del podio per Parigi: la Capitale della Francia, che nel 2024 ha mostrato tutte le sue capacità organizzative, ospitando le Olimpiadi, è la terza migliore città al mondo.
New York
New York è stata inserita al secondo posto nella classifica delle migliori città del mondo: resta immutato il fascino della Grande Mela.
Londra
Al primo posto nella classifica delle migliori città al mondo troviamo Londra: la Capitale britannica ha sbaragliato la concorrenza, ottenendo la vetta nella graduatoria frutto del nuovo World's best cities report 2024 della Resonance Consultancy.
Il nuovo World’s best cities report 2024 della Resonance Consultancy ha svelato quali sono le migliori città al mondo, tra quelle con almeno un milione di abitanti. Ogni città è stata valutata attraverso un sondaggio rivolto a più di 22.000 persone di 30 diversi Paesi.
Tra i vari sondaggi, a ogni intervistato sono state poste tre domande. La prima: quali sono le tre città in cui vorreste vivere più di un giorno? La seconda: quali sono le tre città che vorresti visitare di più nei prossimi 12-24 mesi? La terza: quali tre città ritieni offrano attualmente le migliori opportunità di lavoro?
Diversi i parametri utilizzati per valutare le grandi metropoli: da Lovability che comprende ristoranti, attività culturali, attrazioni, musei, Instagram Hashtag, shopping e nightlife, a Prosperity che tiene conto di investimenti, educazione, università e lavoro.