Tra le 100 migliori città al mondo ce ne sono 3 italiane
Pubblicata la classifica delle cento migliori città del mondo sulla base di uno studio condotto da parte di Resonance Consultancy: tre sono italiane
Pubblicato:
Napoli
In totale sono tre le città italiane presenti nella classifica delle migliori cento metropoli al mondo di Resonance Consultancy: una di queste è Napoli, inserita alla posizione numero 69. Il Capoluogo della Campania è stato definito uno scrigno di tesori urbani con panorami da sogno e monumenti leggendari.
Milano
Già eletta una delle città ideali d'Europa dove investire in immobili nel 2023, Milano occupa la posizione numero 22 nella classifica delle migliori città al mondo stilata da parte di Resonance Consultancy. A favore della city meneghina, una delle capitali mondiali della moda, c'è la sua posizione strategica vicina alle località alpine e non distante da altre capitali europee.
Roma
A completare l'elenco delle tre città italiane presenti nella classifica delle cento migliori metropoli al mondo, insieme a Napoli e Milano troviamo Roma: la Capitale è quella più alta in classifica, essendo stata inserita da Resonance Consultancy all'undicesimo posto mondiale. Tra le destinazioni preferite dai turisti stranieri per le vacanze in Italia, Roma colpisce per il fascino eterno dei suoi monumenti che consentono di ripercorrere le origini della civiltà occidentale.
San Francisco
La top ten della graduatoria di Resonance Consultancy dedicata alle migliori cento città del mondo si apre con Seoul in Corea del Sud che occupa il decimo posto: i nona posizione troviamo Amsterdam in Olanda, preceduta da Barcellona in Spagna. Settima posizione per San Francisco che nel 2023 era già stata inserita nella classifica delle città più amate dai buongustai.
Dubai
Si vola negli Emirati Arabi Uniti per scoprire chi occupa la sesta posizione nella classifica delle migliori città al mondo: si tratta di Dubai, tra le metropoli in ascesa negli ultimi anni.
Singapore
L'Asia è presente quattro volte nella top ten della classifica delle migliori città al mondo di Resonance Consultancy: al quinto posto troviamo Singapore.
Tokyo
Tokyo, inserita alla posizione numero quattro, completa l'elenco delle città asiatiche presenti nella top ten della graduatoria stilata da parte di Resonance Consultancy dedicata alle cento migliori metropoli di tutto il pianeta.
New York
Sul gradino più basso del podio della classifica che mette in fila le cento migliori città al mondo con almeno un milione di abitanti troviamo New York: nel corso degli anni resta immutato il fascino della Grande Mela, uno dei simboli del sogno americano.
Parigi
L'Europa domina il podio nella graduatoria delle migliori città al mondo: al secondo posto troviamo Parigi. La Capitale della Francia non ha bisogno di presentazioni: culla di storia, arte e cultura che ogni anno chiama milioni di visitatori da ogni continente.
Londra
La migliore città del mondo è Londra: la Capitale inglese ottiene il primo posto nella classifica di Resonance Consultancy con un alto punteggio di vivibilità e un elevato livello di istruzione della popolazione.
Ci sono tre italiane nella classifica delle cento migliori città al mondo stilata da parte di Resonance Consultancy, società canadese leader nel settore del turismo. La graduatoria è il frutto di uno studio condotto su 270 metropoli con oltre un milione di abitanti. Per realizzare la classifica sono state prese in esame tre categorie chiave: ogni città è stata valutata su vivibilità, amabilità e prosperità. Tra i fattori considerati ci sono anche il livello di istruzione, il tasso di povertà, il numero di negozi presenti e anche la presenza di piste ciclabili.