Forbes si è lasciato conquistare dalle località balneari italiane e ha stilato la lista dei migliori beach resort italiani distribuiti tra le regioni
Pubblicato:
Otranto – Hotel Miramare e Corte di Nettuno
Tra le località più esclusive e suggestive in cui trascorrere le vacanze c’è la Puglia e in modo particolare Otranto che secondo Francesca Montillo è una delle città più affascinanti della regione. Con acque incontaminate, spiagge di sabbia fine bianca ed edifici bianchi risulta un vero e proprio paradiso. Tra i migliori beach resort c’è l’Hotel Miramare che con una posizione incredibile sul mare, camere ampie e un prezzo competitivo conquista Forbes. Seconda struttura selezionata da Forbes a Otranto è la Corte di Nettuno che con un giardino rilassante e una posizione a pochi passi dal mare garantisce una vacanza relax.
Santa Maria di Castellabate – La Giacaranda e Palazzo Belmonte
La seconda località premiata da Forbes è della Campania: il bellissimo borgo marinaro situato lungo la costa cilentana vanta un autentico gioiello, la struttura boutique La Giacaranda. Qui con sole sei stanze ed un giardino mediterraneo i visitatori potranno godersi le bellezze di un borgo autenticofrequentato anche dai local. Altrettanto interessante è Palazzo Belmonte segnalato da Forbes per i suoi appartamenti affacciati sul mare.
Scilla – Il casato e Blu Infinito
Terza proposta premiata da Forbes per uno dei migliori beach resort italiani è Scilla. La località di mare calabrese risulta una tappa incredibilmente suggestiva per le vacanze, apprezzata soprattutto dai turisti italiani. Qui ad attirare l’attenzione è il beach resort Blu Infinito, un piccolo hotel poco distante dal centro di Scilla con una infinty pool vista mare. Il secondo beach resort imperdibile a Scilla è Il Casato, un piccolo hotel con ristorante.
Tropea – Hotel Rocca della Sena, La Dolce Vita e l’Hotel Tropis
Un’altra perla calabrese viene premiata da Forbes: stiamo parlando di Tropea, il borgo dei borghi 2021 che con l’Hotel Rocca della Sena conquista l’attenzione della rivista. Il beach resort selezionato si trova a due passi da alcune delle spiagge più belle di Tropea. Selezionati in questa località anche La Dolce Vita con una splendida vista sul mare e l’Hotel Tropis perfetto per le famiglie.
Soverato – Il Nocchiero e Hotel gli Ulivi
Restiamo ancora in Calabria con Soverato e i beach resort il Nocchiero e l’Hotel gli Ulivi. La location apprezzata soprattutto dai local brilla per sabbia finissima e acqua pulita; i due beach resort selezionati da Forbes hanno un prezzo interessante, una spiaggia privata e una posizione estremamente comoda per i vacanzieri.
Senigallia – Terrazza Marconi
La città nota per la rotonda sul mare attira i turisti verso le Marche, meta amata soprattutto dalle famiglie che apprezzano la sicurezza dei fondali dell’Adriatico. Tra i migliori beach resort selezionati da Forbes c’è Terrazza Marconi a Senigallia che spicca per prezzi competitivi e per la posizione sul mare.
Cupra Marittima – Casa Albergo Liberty
L’ultima località selezionata da Forbes nella classifica dei migliori beach resort italiani è Cupra Marittima che conquista con la Casa Albergo Liberty in cui 15 appartamenti vicino alla spiaggia prenotabili settimanalmente permettono di godersi la località di mare caratterizzata proprio da costruzioni in stile liberty.
La voglia di mare non è un desiderio comune solo agli italiani che stanno già iniziando a prenotare le vacanze ma anche agli stranieri che sognano le bellezze del Belpaese; ad aumentare il desiderio di una vacanza esclusiva ci pensa Forbes che ha stilato una classifica dei migliori beach resort italiani. A collaborare alla selezione sono stati Philip Curnow, fondatore di Delicious Italy, Francesca Montillo, autrice e tour planner ma anche direttrice di Lazy Italian Culinary Adventures e Cassandra Santoro, proprietaria della società Travel Italian Style. Sono numerosi i beach resort selezionati in diverse regioni italiane da Forbes, scopriamoli insieme.