Appassionata di viaggi, di trail running e di yoga, ama scoprire nuovi posti e nuove culture. Curiosa, determinata e intraprendente adora leggere ma soprattutto scrivere.
Venezia
In Europa, oltre alla già citata Vienna, emerge con una menzione speciale anche la lounge Marco Polo Club dell’aeroporto di Venezia. Lo scalo veneto è anche nella Top 10 dei migliori aeroporti italiani.
Hong Kong
Per la zona Asia-Pacifico, invece, è stata premiata la Chase Sapphire Lounge by The Club, al Terminal 1 dell’aeroporto internazionale di Hong Kong. Hong Kong è una delle metropoli asiatiche più famosi ma anche una delle città più costose al mondo.
Taoyuan
Viene, invece, “fortemente raccomandata” dai viaggiatori membri di Priority Pass l’Oriental Club Lounge che si trova al Terminal 2 al Taoyuan International Airport di Taiwan.
Curitiba
Nell’area dell’America Latina e dei Caraibi, invece, è risultata vincitrice la Advantage VIP Lounge dell’Afonso Pena International di Curitiba in Brasile.
Barranquilla
Sempre per la macroregione dell’America Latina e dei Caraibi la menzione speciale va alla Macondo Lounge dell’aeroporto di Barranquilla-Ernesto Cortissoz in Colombia.
Amman
Spostandosi nella zona di Medio Oriente e Africa la lounge più apprezzata dai viaggiatori che aderiscono al programma Priority Pass è la Petra Lounge all’Amman Queen Alia International Airport, in Giordania.
Muscat
Riceve, invece, una menzione speciale dai passeggeri la Primeclass Lounge dell’aeroporto internazionale di Muscat in Oman.
Johannesburg
Un altro riconoscimento speciale da parte dei viaggiatori aderenti al programma Priority Pass è andato alla Bidvest Premier Lounge, al Terminal A dell’aeroporto O.R Tambo International di Johannesburg, in Sudafrica.
Aguascalientes
Per quanto riguarda il Nord America la lounge maggiormente apprezzata e la VIP Lounge Aguascalientes del Jesus Teran Peredo International Airport di Aguascalientes in Messico
Syracuse
La menzione speciale, invece, è stata assegnata alla Escape Lounge all’S Terminal A dello scalo Hancock International di Syracuse nello stato di New York.
Priority Pass è il programma di lounge aeroportuali ideato da Collinson che vanta una rete di quasi 1500 lounge in oltre 145 aeroporti sparsi in tutto il mondo. Le lounge sono considerate, soprattutto dai viaggiatori più frequenti, un luogo in cui rilassarsi prima di un volo o lavorare in tranquillità. L’ingresso a queste sale è possibile tramite un abbonamento al programma Priority Pass o attraverso numerose partnership e accordi.
Priority Pass Excellence Awards
All’interno del suo network di lounge Priority Pass ha ideato un concorso per decretare la lounge più bella al mondo: i Priority Pass Excellence Awards. I Priority Pass Excellence Awards vengono assegnati alle lounge degli aeroporti che si contraddistinguono per ospitalità, servizi, cibo e molto altro. Per trovare la vincitrice Priority Pass ha chiesto ai suoi membri di votare e dare un riscontro sui servizi offerti nelle diverse lounge aeroportuali affiliate alla rete.
La lounge vincitrice
Priority Pass grazie al concorso Priority Pass Excellence Awards ha deliberato quale sia la lounge più bella del mondo. Il risultato quest’anno è stato determinato dai voti di 379.966 soci Priority Pass, che hanno espresso il loro parere sulla qualità dell’offerta, il servizio e la soddisfazione generale.
Ad aggiudicarsi il primo posto quest’anno c’è la Vienna Lounge che si trova Terminal 1 dell’aeroporto di Vienna. Ristrutturata nel 2022, la Vienna Lounge viene apprezzata dai viaggiatori di tutto il mondo l’ampia scelta gastronomica, la gentilezza dello staff, i servizi, ma anche gli arredi.
Oltre al riconoscimento globale, il concorso Priority Pass Excellence Awards prevede anche l’assegnazione di alcuni premi alle lounge più apprezzate nelle diverse aree geografiche. In Europa, oltre alla citata Vienna, è stata premiata anche la lounge di uno scalo italiano.