Le destinazioni preferite dagli italiani per staccare dal lavoro
Svelate quali sono le mete preferite dagli italiani per staccare dal lavoro nell'estate del 2023: la classifica delle destinazioni più gettonate
Pubblicato:
Santorini
Santorini è la decima destinazione preferita dagli italiani per staccare dal lavoro: lo rivela l'osservatorio di Tantosvago, organizzazione che si occupa del welfare aziendale e promozionale e che ha analizzato i sempre più numerosi pacchetti vacanza messi a disposizione dalle aziende italiane e scelti da 65 mila dipendenti in tutto il Paese.
Ischia
Al nono posto nella classifica delle mete preferite dagli italiani per staccare dal lavoro troviamo Ischia: nel corso del 2023 sull'isola della Campania è stata emessa un'ordinanza che vieta monopattini e bici elettriche.
Lisbona
La top ten delle destinazioni più gettonate dagli italiani che staccano dal proprio lavoro vede location italiane e stranieri distribuite in maniera omogenea: su dieci mete, cinque si trovano in Italia e altrettante all'estero. L'ottavo posto è occupato da Lisbona, la Capitale del Portogallo.
Isola d’Elba
Inserita da Legambiente nella classifica delle isole più sostenibili d'Italia nel 2023, l'Isola d'Elba risulta anche la settima meta preferita dagli italiani per staccare dal lavoro, in base alla ricerca condotta dall'osservatorio di Tantosvago.
Napoli
Sono cinque, in totale, le destinazioni italiane presenti nella top ten dell'osservatorio Tantosvago sulle mete preferite per staccare dal lavoro: una di queste è Napoli, inserita alla sesta posizione della classifica.
Londra
Si vola in Inghilterra per conoscere la quinta posizione della classifica dedicata alle mete preferite dagli italiani per staccare dal lavoro: qui troviamo Londra, città che riscuote sempre un grande fascino nei confronti dei turisti dello Stivale.
Barcellona
Al quarto posto nella classifica delle località turistiche più desiderate dai dipendenti italiani per le vacanze estive del 2023, stilata sulla base della ricerca dell'osservatorio di Tantosvago, c'è Barcellona, l'unica rappresentante della Spagna.
Riccione
Sul podio della classifica dedicata alle destinazioni preferite dagli italiani per staccare dal lavoro ci sono due località nostrane e una straniera: la terza posizione è occupata da Riccione, indicata anche come una delle migliori mete per vacanze e smart working.
Roma
Medaglia d'argento e secondo gradino del podio per Roma: la Capitale mantiene il suo fascino immutato sia nei confronti dei turisti stranieri che di quelli italiani ed è la seconda località turistica più desiderata dai dipendenti nostrani per le vacanze estive del 2023 secondo la ricerca dell'osservatorio di Tantosvago.
Parigi
C'è una città straniera in cima alla classifica dedicata alle mete preferite dagli italiani per staccare dal lavoro: primo posto per Parigi in base alla ricerca condotta dall'osservatorio di Tantosvago sui pacchetti vacanza messo a disposizione dalle aziende ai lavoratori del nostro Paese.
L’osservatorio di Tantosvago, un’organizzazione che si occupa del welfare aziendale e promozionale, ha analizzato i pacchetti vacanza messi a disposizione dalle varie aziende italiane e che sono stati scelti da 65 mila dipendenti di tutta Italia. Con questa ricerca è stata stilata la classifica delle dieci mete preferite dagli italiani per staccare dal lavoro: nella top ten ci sono cinque destinazioni in Italia e cinque all’estero. Secondo la ricerca, il costo medio di un pacchetto vacanza messo a disposizione dall’azienda è di circa 400 euro. Nella gallery scopriamo quali sono le località turistiche più desiderate dai dipendenti italiani per le vacanze dell’estate 2023.