L'isola più bella del mondo è italiana: la classifica
Trionfo assoluto per Ischia ai The World's Best Awards 2022: è stata eletta l'isola più bella al mondo dai lettori del magazine Travel+Leisure
Pubblicato:
Ischia
I lettori del magazine americano Travel+Leisure, attraverso un sondaggio, hanno eletto Ischia come l'isola più bella al mondo in occasione dei The World's Best Awards 2022, i premi riservati alle eccellenze mondiali nel settore turistico. Inserita tra le località italiane preferite per le vacanze estive, Ischia è stata incoronata l'isola più bella del pianeta. Un grande riconoscimento accolto così da Luca D'Ambra, presidente di Federalberghi Ischia: "Questi sono i riconoscimenti che ci rendono orgogliosi e permettono di presentare al mondo intero la nostra isola adeguatamente - si legge su Ansa - Travel + Leisure è un marchio di garanzia per i viaggiatori globali ed il suo award potrà essere sfruttato per la promozione turistica anche per gli anni a venire".
Maldive
Nel sondaggio di Travel+Leisure per i The World's Best Awards 2022, Ischia guarda tutti dall'alto verso il basso: nella classifica delle isole più belle al mondo, dopo quella campana troviamo le dieci isole delle Maldive.
Milos
Terza posizione per Bali, quarta per Milos, isola greca del Mar Egeo di origine vulcanica che si trova nell'angolo sud-occidentale dell'arcipelago delle Cicladi.
Fiji
Nella classifica comandata da Ischia che nel corso del 2022 era stata celebrata dalla Cnn come un'isola "paradisiaca", dopo le isole delle Maldive, Bali e Milos troviamo l'arcipelago delle Fiji, formato da più di 300 isole e famoso per la presenza di barriere coralline, limpide lagune, paesaggi frastagliati e spiagge incontaminate.
Galapagos
I The World's Best Awards 2022 sono il frutto del sondaggio rivolto ai lettori di Travel+Leisure, magazine statunitense che vanta quasi 5 milioni di lettori nella sua versione cartacea e oltre 11 milioni di follower sui profili social: nella classifica delle migliori isole al mondo ci sono anche le Galapagos.
Phuket
Ogni anno, dal 1995, ai lettori di Travel+Leisure viene chiesto di valutare le esperienze di viaggio in giro per il mondo: le isole sono state valutate sulla base delle loro attività, dei luoghi di interesse, delle attrazioni naturali, delle spiagge, del cibo e della cordialità. Al settimo posto della classifica c'è l'isola di Phuket.
Dominica
Dominica, il Paese insulare dei caraibi, occupa l'ottava posizione nella classifica delle migliori isole al mondo stilata grazie al sondaggio proposto ai lettori del magazine statunitense Travel+Leisure.
Boracay
Dietro Dominica, alla nona posizione si piazza Boracay, una piccola isola delle Filippine centrali. Questo paradiso terrestre è noto per la presenza di splendidi resort e spiagge incontaminate. I venti sulla costa orientale la rendono una location ideale per praticare gli sport acquatici.
Cape Breton
A chiudere la top ten nella classifica delle isole più belle al mondo secondo i lettori di Travel+Leisure c'è Cape Breton, isola della Nuova Scozia in Canada.
Creta
Fuori dalla top ten troviamo Creta, già inserita nella classifica delle migliori isole del Mediterraneo, le Azzorre, Moorea, Ibiza e Maui.
Ischia trionfa ai The World’s Best Awards 2022, i premi destinati alle eccellenze mondiali nel settore turistico, assegnati dal 1995 grazie ai voti dei lettori del magazine statunitense Travel+Leisure. Ischia è stata eletta l’isola più bella del mondo, precedendo in classifica dei veri e propri paradisi terrestri come le Maldive, le Galapagos, le Fiji e Phuket.