L'Isola dei Famosi, Savino e la frase sui lidi ferraresi: il caso
Polemica per una battuta pronunciata da Nicola Savino sui Lidi Ferraresi durante una puntata dell'Isola dei Famosi: scoppia il caso sui social network
Pubblicato:
Lidi Ferraresi, la battuta di Nicola Savino
"Di colpo i Caraibi sembrano i Lidi Ferraresi": è questa la battuta di Nicola Savino che ha scatenato la polemica. L'opinionista ha parlato così durante una puntate del reality L'Isola dei Famosi quando alcuni concorrenti, dopo essersi immersi in due pozze di fango, si sono tuffati nel mare dell'Honduras e l'acqua ha iniziato a colorarsi di marrone.
Isola dei famosi, le polemiche per la battuta di Nicola Savino
La battuta di Nicola Savino ha provocato critiche da ogni parte: utenti suoi social network, operatori del settore turistico e amministratori locali non hanno perso occasione per scagliarsi contro il noto deejay.
Isola dei Famosi, il Comune di Comacchio contro Nicola Savino
Il Comune di Comacchio ha commentato l'accaduto, invitando Savino a visitare le spiagge ferraresi: "Siamo rimasti sorpresi dall'esternazione che possiamo ritenere, eufemisticamente, infelice, del conduttore radiofonico e televisivo Nicola Savino, con riferimento ai Lidi ferraresi, nella puntata di lunedì scorso all'Isola dei Famosi - si legge nel post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Comacchio - noi siamo pronti ad accoglierlo quando vorrà. La costa di Comacchio sarà ben lieta di averlo come gradito ospite per mostrargli le bellezze naturali, artistiche, archeologiche e culturali di tutto il territorio".
Lidi Ferraresi, gli operatori turistici rispondono a Savino
Sui social network sono tanti gli operatori del settore turistico e gli organizzatori di eventi nei Lidi Ferraresi che hanno colto l'occasione per difendere il territorio del Delta del Po, rispondendo alla battuta di Nicola Savino durante una puntata dell'Isola dei Famosi.
Alla scoperta dei Lidi di Comacchio
I Lidi di Comacchio, chiamati anche Lidi Ferraresi, sono sette località balneari situate nel Comune di Comacchio, lungo la costa adriatica in territori che fanno parte della provincia di Ferrara, inserita nella classifica delle città più sostenibili d'Italia.
I sette Lidi Ferraresi
I Lidi Ferraresi citati da Nicola Savino durante una puntata dell'Isola dei Famosi sono sette: il Lido di Volano, il Lido delle Nazioni, il Lido di Pomposa, il Lido degli Scacchi, Porto Garibaldi, il Lido degli Estensi e il Lido di Spina.
I Lidi Ferraresi e il Delta del Po patrimonio Unesco
Tutti i sette Lidi Ferraresi sono totalmente inseriti all'interno del Parco Regionale del Delta Del Po, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco nel 1999, insieme alle Delizie estensi.
Le bandiere blu dei Lidi di Comacchio
Il territorio protagonista della battuta di Nicola Savino durante una puntata dell'Isola dei Famosi ha ricevuto diversi premi nel corso degli anni: basti pensare che per cinque volte consecutive, dal 2012 al 2016, i Lidi di Comacchio sono stati insigniti con il riconoscimento della Bandiera Blu, conferito dalla Foundation for Environmental Education per la certificazione della qualità ambientale.
Il territorio dei Lidi Ferraresi
I Lidi Ferraresi distano mediamente 55 chilometri dalla città di Ferrara e si sviluppano lungo un litorale di circa 25 chilometri, fra la provincia di Rovigo e quella di Ravenna, dove inizia la riviera romagnola.
Le meraviglie dei Lidi di Comacchio
All'interno del territorio dei Lidi di Comacchio ci sono meraviglie come l'antica abbazia di Pomposa, le splendide valli di Comacchio e la capanna che ospitò Giuseppe Garibaldi e la moglie Anita.
Scoppia una polemica all’Isola dei Famosi: le parole dell’opinionista Nicola Savino nei confronti di Comacchio e dei Lidi Ferraresi hanno scatenato un vero e proprio caso. Savino, nel corso di una puntata del reality, ha ironicamente paragonato i Caraibi ai Lidi Ferraresi. Le reazioni non si sono fatte attendere.