Tra i murales realizzati dall'artista di Grottaglie Paolo Carriere spicca quello inerente il cartone animato Lupin. Il protagonista della serie manga e anime è raffigurato in compagnia dei suoi due amici di sempre, Jigen e Goemon.
Anche Willy il Coyote e Beep Beep sono finiti sui muri italiani grazie all'iniziativa di Paolo Carriere. Nel murales, il coyote è immortalato nel pieno del suo maniacale quanto infruttuoso inseguimento del Road Runner. Chi conosce il cartoon sa che i tentativi del coyote di inseguire il rivale falliscono sistematicamente.
Tra i murales più apprezzati dell'artista di Grottaglie Paolo Carriere c'è quello dedicato a Candy Candy, cartone animato trasmesso in Italia per la prima volta nel 1980.
Gli appassionati di manga e anime riconosceranno in questo murales di Paolo Carrieri il popolare personaggio de L'Uomo Tigre, guerriero mascherato in lotta contro le ingiustizie.
Non poteva mancare tra i murales di Paolo Carriere uno dei cartoni animati più apprezzati dai bambini italiani, cioè Holly e Benji. Qua il popolare attaccante è raffigurato da bambino, in compagnia dell'inseparabile pallone.
C'è anche Pinocchio, il protagonista del celebre romanzo di Carlo Collodi (vero nome Carlo Lorenzini), tra i murales firmati dall'artista di Grottaglie Paolo Carrieri.
Chi ama il basket non potrà fare a meno di apprezzare il murales dedicato a Gigi la Trottola, simpatico protagonista di un anime giapponese trasmesso con successo per anni anche nel nostro Paese.
In tempi più recenti, in Italia ha avuto un gran successo il cartone animato "Dragon Ball". Paolo Carrieri ha deciso di fissare sul muro l'immagine del protagonista, Goku.
In questo scatto è immortalato il lavoro di realizzazione del murales dedicato a Sailor Moon.
Se amate i cartoni animati, allora dovreste fare un salto a Grottaglie, cittadina in provincia di Taranto in Puglia.
Lì, i muri delle strade sono invasi da murales con protagonisti i popolari personaggi dei cartoni, da Lupin a Goku, passando per L’Uomo Tigre, Candy Candy, Pinocchio e tanti altri.
L’iniziativa porta la firma di Paolo Carriere, artista nato proprio a Grottaglie, formatosi all’Accademia delle Belle Arti di Lecce. Sulla sua pagina Facebook Paolo c’è Artist sono tantissimi gli scatti raffiguranti le sue opere d’arte a tema cartoons, apprezzate da cittadini e turisti che non perdono occasione di fotografarsi davanti ai murales.