Uomini più ricchi al mondo: Ferrero supera Zuckerberg
Giovanni Ferrero ha superato Mark Zuckerberg nella classifica degli uomini più ricchi al mondo: ecco le prime dieci posizioni della graduatoria.
Pubblicato:
Giovanni Ferrero
Unico italiano presente nella classifica dei dieci uomini più ricchi d'Europa, Giovanni Ferrero occupa la posizione numero 25 nella graduatoria mondiale dei miliardari. Il patrimonio di "mister Nutella", secondo Bloomberg, è di 38.9 miliardi di dollari. Ferrero precede di tre posizioni Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook.
Sergey Brin
Sergey Brin è il decimo uomo più ricco al mondo: il fondatore di Google insieme a Larry Page, con 85,4 miliardi di dollari, precede nell'ordine Steve Ballmer, Carlos Slim, Charles Koch, Julia Flesher Cock e Jim Walton.
Mukesh Ambani
Nona posizione per Mukesh Ambani, il miliardario più ricco d'India: secondo il Bloomberg Billionaires Index il suo patrimonio ammonta a 86,7 miliardi di dollari.
Larry Page
Nella top ten dei miliardari più ricchi del pianeta ci sono i due fondatori di Google: se Sergey Brin è decimo, Larry Page occupa invece la posizione numero otto con un patrimonio di 89,3 miliardi di dollari.
Larry Ellison
Nel Bloomberg Billionaires Index, in settima posizione troviamo Larry Ellison che vanta un patrimonio di 93,2 miliardi di euro: imprenditore e informatico statunitense, è cofondatore e CTO della Oracle Corporation, una delle più grandi software house del mondo.
Warren Buffett
Il primo a sfondare il muro dei 100 miliardi di dollari è l'imprenditore statunitense Warren Buffett che con 105 miliardi di dollari è il sesto uomo più ricco del pianeta.
Bill Gates
Quinta posizione per Bill Gates che negli ultimi mesi ha deciso di investire in Italia, aprendo un hotel a San Pietro e mettendo nel mirino anche Palazzo Marini a Roma: il suo patrimonio è di 111 miliardi di euro stando alla classifica stilata da Bloomberg.
Gautam Adani
Resta fuori dal podio Gautam Adani, imprenditore indiano che con 125 miliardi di dollari è il quarto uomo più ricco di tutto il mondo.
Jeff Bezos
Jeff Bezos deve "accontentarsi" del gradino più basso del podio: il numero uno di Amazon è terzo con 127 miliardi di dollari, 7 in meno rispetto alla classifica precedente stilata da Bloomberg.
Bernard Arnault
Medaglia d'argento per Bernard Jean Étienne Arnault, imprenditore francese fondatore, Chairman e CEO di LVMH, la più grande compagnia transalpina che controlla gran parte del mercato della moda e del lusso a livello internazionale: il suo patrimonio è di 140 miliardi di dollari.
Elon Musk
In cima alla classifica degli uomini più ricchi del mondo stilata da Bloomberg troviamo Elon Musk con un patrimonio di 204 miliardi di dollari. Impegnato su più fronti, al momento Musk occupa i ruoli di fondatore, amministratore delegato e direttore tecnico della compagnia aerospaziale SpaceX, fondatore di The Boring Company, cofondatore di Neuralink e OpenAI, amministratore delegato e product architect della Casa automobilistica Tesla e proprietario e presidente di Twitter.
La Nutella supera Facebook: Giovanni Ferrero, il numero uno del Gruppo Ferrero, ha scavalcato l’inventore del noto social network Mark Zuckerberg nella classifica degli uomini più ricchi al mondo.
Secondo il Bloomberg Billionaires Index che mette in fila i “paperoni” di tutto il pianeta, Giovanni Ferrero ha messo la freccia su Zuckerberg e con un patrimonio di 38,9 miliardi di dollari, occupa la posizione numero 25 nella graduatoria riservata agli uomini più ricchi al mondo. Il fondatore di Facebook, invece, si trova tre posizioni più in basso con 38,2 miliardi di dollari. Nella gallery gli uomini che occupano i primi dieci posti della classifica.