Dove si mangia meglio al mondo: 3 città italiane nella Top 10
TripAdvisor ha condiviso una classifica con le località in cui si mangia meglio al mondo: nella Top 10 ci sono ben tre grandi città italiane
Pubblicato:
Giamaica
Al decimo posto nella classifica delle località dove si mangia meglio al mondo c’è la Giamaica.
Grazie alla varietà di questa cucina che va dal pesce alla carne, dalla frutta tropicale al riso, è facile conquistare ogni palato.
New Orleans
Il viaggio culinario continua con New Orleans, città che ricopre il nono posto in classifica. La città appartenente allo Stato della Louisiana custodisce nel suo centro storico un quartiere francese con numerosi locali e ristoranti dove è possibile mangiare ottimi piatti ascoltando musica jazz.
Napoli
Risalendo la classifica in ottava posizione troviamo Napoli. La città partenopea è apprezzata non solo per il suo patrimonio storico e architettonico ma anche per la cucina. Non solo la pizza, Napoli è famosa anche per il caffè, la sfogliatella, il babà e la pastiera.
Lisbona
Settima posizione per Lisbona, la capitale portoghese. Oltre alla famosa Pasteis de nata in città è necessario assaggiare il Pasteis de bacalhau (bocconcini di baccalà) e l’arroz de marisco, ovvero il riso ai frutti di mare.
Barcellona
Proseguendo con la classifica in sesta posizione si trova Barcellona che è particolarmente apprezzata per la paella, le tapas e la sangria.
Parigi
Il viaggio tra le migliori città in cui si mangia meglio al mondo vede al quinto posto Parigi. La Ville Lumiere conosciuta per il suo ambiente romantico è anche sede di importanti ristoranti stellati. Tra le esperienze che TripAdvisor consiglia di non mancare però c’è quella di assaggiare un ottimo pain au chocolat.
Firenze
Quarta posizione per la città italiana di Firenze. Il capoluogo toscano apprezzato per i suoi musei è conosciuto anche per la qualità del cibo e del vino. Tra i piatti più famosi il lampredotto, la bistecca alla fiorentina, i fagioli all'uccelletto tutto accompagnato da un buon bicchiere di Chianti.
Hanoi
Terza posizione per la città vietnamita di Hanoi che si dice vanti una cucina davvero varia. Si parte dal Pho, la zuppa vietnamita ormai famosa in tutto il mondo, per poi toccare piatti a base di carne, di pesce o di tofu.
Creta
Seconda posizione del podio nella Top 10 delle località in cui si mangia meglio c’è l'isola di Creta. Creta è la meta ideale per coloro che apprezzato le spiagge, i siti archeologici ma anche l’ottimo cibo.
Roma
Primo gradino del podio per Roma.La “Città Eterna” è particolarmente apprezzata per la sua cucina che è davvero variegata. Tra i piatti da non perdere gli spaghetti alla carbonara, i bucatini all’amatriciana, l’abbacchio alla scottadito e i carciofi alla Giudia.
Per chiudere la classifica dalla posizione 11 alla 20 si trovano: Charleston, Città del Messico, Bangkok, Buenos Aires, Cuba, Cape Town, San Sebastian, Lione, New York, Vancouver.
L’Italia è da sempre conosciuta in tutto il mondo anche per il suo ottimo patrimonio enogastronomico e l’ultima classifica condivisa da TripAdvisor non fa che confermare l’eccellenza italiana.
Le città dove si mangia meglio al mondo
TripAdvisor, il noto portale di recensioni e prenotazioni per quanto riguarda hotel e ristoranti ha condiviso una classifica delle 20 città in cui si mangia meglio al mondo.
Dalla Giamaica a Parigi, da Lisbona a Roma le località con la cucina più apprezzata si trovano in diverse zone del pianeta e ognuna di quelle scelte si contraddistingue non solo per la qualità ma anche per la varietà.
Stando a quanto scritto l’Italia porta a casa un buon risultato dato che non solo piazza ben tre località italiane nella Top 10, ma di queste una ha vinto addirittura il primo posto.