Dormire a Villa Balbiano come in House of Gucci: ora si può
È possibile passare una notte presso Villa Balbiano, l’esclusiva location di “House of Gucci” con Adam Driver e Lady Gaga: ecco come partecipare
Pubblicato:
Villa Balbiano, sul Lago di Como
Fonte: iStock - e55evu
Villa Balbiano fu edificata alla fine del XVI secolo per volontà del cardinale Tolomeo Gallio; passò poi per alterne vicende ad un altro cardinale, Angelo Maria Durini, che alla fine del Settecento arricchì la residenza del giardino monumentale e di molte opere che sono oggi fiore all’occhiello della struttura.
Da sempre residenza privata, la maestosa villa è location per matrimoni ed eventi speciali .
Dotata di sei lussuose suite progettate da Jacques Garcia, celebre architetto e designer francese, Villa Balbiano si snoda su quattro piani; oltre al giardino monumentale, dispone di una piscina all’aperto, di un molo privato e di una rimessa per le barche sul Lago di Como. La cifra per poter disporre di tanta bellezza per i propri eventi, stando a quanto riportato da Vanity Fair, parte da 20.000 euro al giorno.
AirBnb e House of Gucci
Fonte: ANSA
Airbnb ha deciso di dare l’opportunità ad una fortunata coppia di vivere una notte nei panni di Adam Driver e Lady Gaga: sarà possibile pernottare nella Master Suite, ed avere accesso a tutti e quattro i piani della Villa di Ossuccio, esclusivamente nella notte del 30 marzo 2022.
Come nel film
Fonte: ANSA
Le regole per poter trascorrere una notte a Villa Balbiano come in “House of Gucci” sono semplicissime: soltanto la coppia più veloce a prenotare sul sito di AirBnb avrà la possibilità di soggiornare nella lussuosa residenza. Le prenotazioni si apriranno alle 18.00 del 6 Dicembre. Non si tratta però di un contest: il soggiorno avrà un costo di mille euro.
Il set di House of Gucci
Fonte: ANSA
Nella lussuosa location si sono svolte parte delle riprese di “House of Gucci”, in cui Adam Driver e Lady Gaga interpretano Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani, nell’adattamento cinematografico del giallo che ripercorre l’omicidio dell’imprenditore italiano. Ad Al Pacino, nella foto, il ruolo di Aldo Gucci, che nel film è il proprietario della splendida tenuta sulle sponde del Lago.
Villa Balbiano è la più grande residenza privata sul lago di Como, ed è una delle location scelte da Ridley Scott per l’attesissimo “House of Gucci”, in uscita in Italia il prossimo 16 Dicembre.
La storica residenza di Villa Balbiano è nel film la dimora di Aldo Gucci, interpretato da Al Pacino, ed è protagonista di uno speciale contest lanciato da AirBnb, che permetterà ad una fortunata coppia di pernottare nella Master Suite al prezzo di mille euro.