Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Matteo Salvini
In base alle dichiarazioni patrimoniali e dei redditi presenti sui siti ufficiali di Camera e Senato, ammonta a 90.000 euro il reddito di Matteo Salvini, leader della Lega, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e Vicepresidente del Consiglio.
Elly Schlein
Il reddito di Elly Schlein è di 98.000 euro, in linea con la dichiarazione dell'anno passato: il nome della segretaria del Partito Democratico nel 2023 è stato inserito nella classifica delle parole più cercate su Wikipedia.
Orazio Schillaci
Tra i parlamentari che superano il muro dei 100.000 euro troviamo Orazio Schillaci: reddito di 102.000 euro per il Ministro della Salute in carica dal 2022.
Adolfo Urso
Resta quasi invariato il reddito di Adolfo Urso: il Ministro delle Imprese e del Made in Italy ha dichiarato redditi per 103.000 euro in base a quanto si legge sui siti ufficiali di Camera e Senato.
Piero Fassino
Sopra i 100.000 euro troviamo anche Piero Fassino: reddito di 144.000 euro per il deputato della Camera del Partito Democratico.
Susanna Camusso
Tra i deputati che hanno già presentato la propria dichiarazione dei redditi per il 2024 troviamo anche Susanna Camusso: l'ex segretaria della Cisl ha dichiarato redditi per 182.000 euro.
Lorenzo Cesa
Lorenzo Cesa apre l'elenco dei parlamentari con redditi superiori ai 200.000 euro: in base a quanto si legge sui siti ufficiali di Camera e Senato, il segretario dell'Udc ha dichiarato redditi per 206.000 euro.
Annamaria Furlan
Reddito di 210.000 euro per Annamaria Furlan, segretaria generale della CISL dall'8 ottobre 2014 al 16 febbraio 2021 e senatrice della Repubblica dal 13 ottobre 2022.
Carlo Nordio
Già presente nella classifica dei Ministri con i redditi più alti,Carlo Nordio è un altro dei politici che in base alle nuove dichiarazioni ha superato quota 200.000: per l'esattezza il Ministro della Giustizia ha dichiarato 260.000 euro.
Federico Cafiero De Raho
Ammonta a 306.000 euro la dichiarazione dei redditi di Federico Cafiero de Raho, dal 2022 deputato alla Camera per il Movimento 5 Stelle.
Giorgia Meloni
Il reddito del Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni è di 459.000 euro stando alle dichiarazioni pubblicate sui siti ufficiali di Camera e Senato. Essendoci ancora tempo per presentare le proprie dichiarazioni dei redditi, all'appello mancano i dati di deputati e senatori come Matteo Renzi, Antonio Angelucci e quelli dei Presidenti di Camera e Senato, Lorenzo Fontana e Ignazio La Russa.
Come ogni anno i siti ufficiali di Camera e Senato pubblicano le dichiarazioni dei redditi dei parlamentari italiani: dalla Premier ai Ministri, passando per senatori e deputati.
All’appello mancano ancora diverse dichiarazioni patrimoniali, perché di fatto c’è ancora tempo per presentarle. Tra le dichiarazioni mancanti si segnalano quelle di Matteo Renzi e Antonio Angelucci, del Ministro degli Esteri e Vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani, del Presidente del Senato Ignazio La Russa e del Presidente della Camera Lorenzo Fontana.
Sono in attesa di pubblicazione anche le documentazioni patrimoniali relative al 2024 dell’ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, attuale leader del Movimento 5 Stelle, e di Carlo Calenda, Senatore della Repubblica nonché fondatore e segretario di Azione.