Quanto costa comprare un trilocale: le 10 città più care d'Italia
La classifica delle dieci città più costose dove comprare un appartamento trilocale in Italia: da Venezia a Milano, passando per Roma e Bolzano
Pubblicato:
Venezia
Fonte: 123RF - jakobradlgruber
Al decimo posto nella classifica delle città più costose dove comprare un trilocale in Italia c'è Venezia: nel capoluogo del Veneto, un appartamento di tre locali costa in media 217.000 euro, con un prezzo di circa 2.754 euro al metro quadrato.
Massa
Fonte: iStock - Cristian Storto Fotografia
A Massa, in Toscana, comprare un appartamento di tre locali costa in media quanto a Venezia: 217.000 euro. Rispetto alla città lagunare, però, a Massa si trovano solitamente appartamenti più grandi.
Il budget per chi vuole acquistare un trilocale a Rimini, ribattezzata "La Hollywood dell'Adriatico" per via delle tante produzioni televisive e cinematografiche che l'hanno scelta come location, è di circa 228.00 euro. Il prezzo al metro quadro si aggira sui 2.528 euro.
Trento
Fonte: 123RF - Luca Lorenzelli
Sesto posto nella classifica delle città d'Italia dove costa di più acquistare un trilocale per Trento: il prezzo al metro quadro è di 2.738 euro con un appartamento che costa in media 234.000 euro.
Bologna
Fonte: 123RF - lucalorenzelli
Con un prezzo medio di 240.000 euro per un trilocale, Bologna si piazza al quinto posto nella classifica delle città italiane più costose per acquistare un appartamento dotato di tre locali.
Roma
Fonte: 123RF - Vit Kovalcik
Quarta posizione per Roma: nella Capitale un appartamento di tre locali costa in media 269.000 euro. Tra le strade della città eterna, il prezzo al metro quadro dei trilocali arriva a 3.029 euro.
Firenze
Fonte: iStock - Eloi_Omella
A Firenze la richiesta media di mercato per un appartamento di tre locali è di circa 277.000 euro: una cifra che piazza il Capoluogo della Toscana al terzo posto di questa speciale classifica.
Bolzano
Fonte: iStock - saiko3p
Seconda posizione per Bolzano dove il prezzo medio al metro quadrato per un trilocale è vicino ai 4.000 euro: un appartamento di tre locali costa mediamente 361.000 euro.
Milano
Fonte: iStock - pawel.gaul
Al primo posto nella classifica delle città più costose per comprare un appartamento trilocale in Italia c'è Milano, dove il prezzo si aggira sui 442.000 euro.
L’appartamento trilocale è la tipologia di casa che gli italiani cercano di più: Casa.it ha analizzato i prezzi di vendita medi degli appartamenti dotati di tre locali, stilando la classifica delle dieci città più costose in Italia.