Le città più care al mondo: particolare record per Roma
La classifica delle città più care al mondo nel 2021 stilata da Economist Intelligence: Roma, fuori dalle prime dieci posizioni, vanta un particolare record
Pubblicato:
Roma
Roma occupa la posizione numero 48 all'interno della classifica delle città più care al mondo nel 2021. Già inserita all'interno della graduatoria dei Comuni italiani dove costa di più comprare casa, la Capitale vanta un particolare record: è la città che ha registrato il maggior declino nel costo della vita, perdendo ben 32 posizioni rispetto al sedicesimo posto del 2020. A Roma si sono registrati cali particolari per quanto riguarda il costo del cibo e dell'abbigliamento.
Osaka
Al decimo posto nella classifica delle città più care al mondo secondo Economist Intelligence c'è Osaka, in Giappone.
Los Angeles
Gli Stati Uniti d'America, tra i dieci Paesi più ammirati su TikTok nel 2021, vantano due città nella top ten dell'Economist: la prima, partendo dal basso, è Los Angeles, inserita alla nona posizione.
Copenaghen
Ottavo posto per Copenaghen: la Capitale della Danimarca si conferma una delle città più care sia in Europa che in tutto il mondo.
Ginevra
C'è anche la Svizzera all'interno della classifica delle città più care del pianeta nel 2021: a rappresentare la nazione elvetica c'è Ginevra.
New York
Insieme a Los Angeles, New York è una delle due città statunitensi presenti tra le prime dieci posizioni: la Grande Mela occupa il sesto posto.
Hong Kong
Posizione numero cinque per Hong Kong, città che vanta uno degli atterraggi aerei più spettacolari al mondo, quello dell'aeroporto di Kai Tak.
Singapore
Sono due le città che occupano il gradino più basso del podio: si tratta di Singapore e Zurigo, entrambe inserite in terza posizione nella classifica stilata da Economist Intelligence.
Parigi
Parigi perde lo scettro di città più cara al mondo: la Capitale francese si piazza al secondo posto della classifica e perde una posizione rispetto al 2020.
Tel Aviv
Al primo posto nella classifica delle città più care al mondo stilata da Economist Intelligence c'è Tel Aviv: la metropoli israeliana, soprannominata la "Miami ebraica", spicca per il suo vibrante life-style e per il sobborgo di Herzliya che ha contribuito a renderla una delle capitali globali dell'high-tech.
Economist Intelligence ha stilato la classifica annuale delle città più care al mondo. La graduatoria è frutto di una lunga analisi sui dati di 50.000 beni presenti all’interno di 173 città di tutto il pianeta nel periodo che va da agosto a settembre del 2021.