Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Marina Berlusconi
Marina Berlusconi è stata insignita del titolo di Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La primogenita di Silvio Berlusconi ha dedicato il prestigioso riconoscimento alla memoria del padre che ricevette lo stesso titolo nel 1977: "Sono passati più di quarant'anni ma ricordo come fosse ieri quella giornata a Roma in cui mia madre, io e mio fratello Pier Silvio lo accompagnammo alla cerimonia per questa onorificenza - ha dichiarato Marina Berlusconi - ero una bambina e quel momento resterà per sempre nel mio cuore".
Lucia Aleotti
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha consegnato l'onorificenza di Cavaliere del Lavoro anche a Lucia Aleotti, azionista e membro del Board del Gruppo Menarini.
Eufrasio Anghileri
Il titolo di Cavaliere del Lavoro, una delle massime distinzioni italiane che premia il merito del lavoro e dell'impegno nell'economia e nella società, è andato anche a Eufrasio Anghileri, amministratore di Eusider Group, principale realtà lecchese nel settore dell'acciaio.
Paolo Bertazzoni
Tra i nuovi Cavalieri del lavoro troviamo Paolo Bertazzoni, a capo dell'omonima azienda di elettrodomestici per la cucina.
Maria Chiara Boni
L'onorificenza di Cavaliere del Lavoro è andata anche a Maria Chiara Boni, grande stilista italiana nata a Firenze.
Caterina Caselli
Mattarella ha insignito del titolo di Cavaliere del Lavoro anche la cantante Caterina Caselli.
Raffaella Leone
Anche Raffaella Leone è diventata Cavaliere del Lavoro: si tratta della figlia del celebre regista Sergio Leone, a capo della casa di produzione e distribuzione cinematografica Leone Group insieme al fratello Andrea.
Fausto Manzana
Titolo di Cavaliere del Lavoro anche per Fausto Manzana, presidente di Confindustria Trento nonché Amministratore Delegato di Gpi Spa.
Duilio Paolino
Tra i premiati dal Presidente Mattarella troviamo anche Duilio Paolino, fondatore e presidente della Cosmo di Busca, azienda leader nella produzione di macchine agricole con 60 dipendenti.
Edoardo Roncadin
Edoardo Roncadin fa parte dell'elenco dei nuovi Cavalieri del Lavoro 2024: è il presidente del Gruppo Roncadin e di Bofrost Italia.
Al Quirinale è andata in scena la cerimonia di consegna delle onorificenze ai nuovi Cavalieri del Lavoro da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Durante la cerimonia sono stati eletti anche i nuovi Alfieri del Lavoro ed è stata consegnata una Medaglia ai Cavalieri del Lavoro che appartengono all’Ordine da 25 anni: a Giuseppe Pasquale Marra, il presidente del gruppo Adnkronos, a Mario Casoni, Enzo Cavallari, Piergiorgio Coin, Giovanni Gustavo Delle Piane, Gabriele Galateri di Genola e di Suniglia, Giorgetto Giugiaro, Learco Malaguti, Alessandro Scelfo.
Ecco chi sono i nuovi Cavalieri del Lavoro del 2024: Lucia Aleotti (Toscana – Industria, Farmaceutica), Eufrasio Anghileri (Lombardia – Industria, Siderurgica), Giovanni Arena (Sicilia – Commercio, Grande distribuzione), Pietro Beccari (Estero – Industria, Moda e design di lusso), Marina Elvira Berlusconi (Lombardia – Industria, Editoria), Paolo Bertazzoni (Emilia-Romagna – Industria, Elettrodomestici), Maria Chiara Boni (Lombardia – Industria, Moda abbigliamento), Giorgio Campagnolo (Veneto – Industria, Abbigliamento sportivo), Carmine Caputo (Campania – Industria Alimentare, Molitoria), Caterina Imelde Caselli (Lombardia – Industria, Discografica), Carlo Cimbri (Emilia-Romagna – Terziario, Assicurazioni), Graziano Giordani (Marche – Artigianato, Ricami), Raffaella Leone (Lazio – Terziario, Cinematografia), Matteo Bruno Lunelli (Trentino Alto Adige – Vitivinicolo, Spumanti), Fausto Manzana (Trentino Alto Adige – Terziario, Servizi informatici), Giuseppe Marino (Piemonte – Industria, Ferroviaria), Francesco Giovanni Muntoni (Sardegna – Terziario, Alberghiero), Duilio Paolino (Piemonte – Industria, Macchinari agricoli), Vito Antonio Primiceri (Puglia – Terziario, Credito), Fabio Ravanelli (Piemonte – Industria, Cosmetica), Edoardo Roncadin (Friuli Venezia Giulia – Industria e commercio, Prodotti surgelati), Enrico Samer (Friuli Venezia Giulia – Terziario, Logistica), Antonio Serena Monghini (Emilia-Romagna – Industria energetica, Petrolio), Giovanni Sgariboldi (Lombardia – Industria, Cosmetici e profumi), Aquilino Carlo Villano (Campania – Industria, Aerospazio).