La classifica delle 10 case più più costose in Italia
Dove si trovano le dieci case in vendita più costose d'Italia: da Stresa a Scandicci, passando per Porto Rotondo, Arzachena, Como e Poggibonsi
Pubblicato:
Stresa
La classifica delle case più costose in vendita in Italia si apre con la villa dal valore di 10 milioni di euro situata sulla collina di Stresa, in posizione privilegiata e dominante. Una villa realizzata nel 2009 che vanta un panorama mozzafiato sul Lago Maggiore.
Milano
Al nono posto della classifica stilata da Idealista c'è una villa di 2.000 metri quadrati di Milano, città inserita tra le mete italiane preferite dai turisti stranieri: si trova in Corso di Porta Venezia nella zona di Brera-Montenapoleone ed è stato messo in vendita al costo di 12 milioni di euro.
Como
Nella classifica troviamo anche Como, località tra le più gettonate per le vacanze dei vip in Italia: sul Lago, in località Garzola-Civiglio, è in vendita una villa con un giardino di quasi 4.000 metri quadrati. Il costo è di 12 milioni di euro.
Albisola Superiore
Costa 12 milioni di euro anche la villa in vendita ad Albisola Superiore: la dimora è situata fronte mare e vanta un ampio parco secolare di 5.500 metri quadrati, una piscina panoramica di acqua di mare, un terrazzo con portico, una piscina interna con Spa e anche una palestra.
Mogliano Veneto
Si sale per la villa storica del Settecento in vendita a 12.345.680 euro a Mogliano Veneto: la dimora è caratterizzata da finiture di alto livello, ampi ambienti raffinati con stucchi pregiati e affreschi che richiamano il periodo storico dei Dogi di Venezia.
Santa Margherita Ligure
A Santa Margherita Ligure, invece, è in vendita una villa al costo di 15 milioni di euro: si trova nella zona del porto e gode di una vista unica sul Golfo di Portofino, sia dall'interno della villa che dal giardino panoramico. La villa di circa 360 metri quadrati è composta da un piano nobile dove si susseguono le varie zone giorno e il salone principale con ampie vetrate sulla terrazza panoramica.
Arzachena
Si vola in Sardegna per la quarta posizione della classifica delle case più costose in vendita nel nostro Paese stilata da Idealista: ad Arzachena c'è una villa che costa 17 milioni di euro. La proprietà di circa 900 metri quadrati si compone di un livello principale con salone che si apre su una grande veranda e piscina a sfioro, sala da pranzo, cucina con ripostiglio e due "suites" con bagno. Al livello superiore si accede tramite una scenografica scalinata o ascensore interno.
Poggibonsi
Nel cuore della Val d'Elsa, a Poggibonsi, c'è una villa in vendita al costo di 18 milioni di euro: composta da villa padronale, cantine e dimora per il custode, la proprietà occupa la terza posizione nella speciale classifica stilata da Idealista.
Porto Rotondo
In Sardegna, regione che vanta diverse spiagge premiate con le Bandiere Verdi nel 2022, c'è la seconda casa in vendita più costosa d'Italia: si trova a Porto Rotondo a pochi passi dalla spiaggia di Marinella, è immersa in un verde lussureggiante con tipiche piante sarde e rocce granitiche e costa 19.500.000 euro.
Scandicci
Al primo posto nella classifica delle abitazioni in vendita più costose d'Italia c'è una villa di Scandicci: un complesso Cinquecentesco di 2.800 metri quadrati a pochi chilometri da Firenze, messo in vendita a 25 milioni di euro.
Idealista ha stilato la classifica delle dieci case in vendita più costose d’Italia: le ville da sogno situate nei luoghi più affascinanti del Paese, dalla Sardegna al Lago di Como, passando per la Val d’Elsa e il Lago Maggiore.